Formula 1Motori

Timo Glock parla della sfida tra Ferrari e Mercedes

Timo Glock parla della sfida tra Ferrari e Mercedes

Timo Glock, ex pilota di Formula Uno, ha fatto condiviso la sua personale opinione su chi diventerà la terza forza nel mondiale 2023.

Per Glock non ci saranno altri team, oltre a Ferrari e Mercedes, che si possono candidare per questa lotta, nonostante la stagione sia appena iniziata, con ancora 21 gare da disputare.

Glock si è comunque dichiarato sorpreso riguardo i punti conquistati da Mercedes in gara rispetto a Ferrari. Infatti, le due SF-23 non sono riuscite a prevalere sul  team di Brackley nemmeno sul circuito di Gedda, indicato alla vigilia come più idoneo alle monoposto di Maranello.

Timo Glock preoccupato che la penalità di Alonso sia un danno d’immagine per la F1

Timo Glock ha continuato a commentare riguardo l’ultimo gran premio svolto sul circuito di Gedda, parlando anche della penalità inflitta dalla Fia a Fernando Alonso.

Durante il Gran Premio svolto a Gedda, che ha visto trionfare il duo Red Bull PerezVerstappen su tutti, Fernando Alonso ha conquistato l’ultimo gradino del podio. Ma i festeggiamenti del 2 volte campione del mondo sono stati turbati dalla penalità di 5 secondi, inflitta e poi sottratta dalla commissione di gara allo spagnolo.

Fortunatamente Alonso ha conservato il suo podio, riuscendo a svincolarsi dalla penalità, ma per Timo Glock questo potrebbe avere degli effetti negativi sulla F1, come un boomerang che torna indietro. Per il pilota tedesco la penalità era ingiusta. Anzi, egli aggiunge che l’intero regolamento debba essere rivisto a ragione di quello che è accaduto domenica.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)