UFCMMA

Islam Makhachev vuole combattere 3 match nel 2024

Islam Makhachev vuole combattere 3 match nel 2024

Islam Makhachev ha intenzione di lottare 3 volte in UFC nel corso del prossimo anno.

L’attuale campione dei pesi leggeri si è lamentato con i vertici dell’Ultimate Fighting Championship a causa della pausa forzata che gli hanno ordinato nell’estate scorsa.

Infatti, il daghestano ha spinto l’organizzazione per lottare nell’estate 2023, ma Dana White gli ha chiesto di avere pazienza in modo da partecipare al main event della card di ottobre ad Abu Dhabi.

Ora, Islam Makhachev non è più disposto a posticipare i suoi match e nel 2024 vuole salire 3 volte nella gabbia più famosa del pianeta.

Islam Makhachev lotterà 3 volte nel 2024?

Islam Makhachev intervistato da un telegiornale russo ha rivelato i suoi piani futuri: “Mi piacerebbe combattere 3 volte il prossimo anno e conquistare anche la cintura dei pesi welter, questo è il piano e penso che accadrà”.

Il campione lightweight sa che per riuscire a combattere 3 incontri nel 2024 deve lottare prima del Ramadan che va dal 10 marzo al 9 aprile:

“Ho già informato la UFC che sono disposto a difendere la cintura prima del Ramadan. Mi sto allenando duramente per farmi trovare in perfetta forma fisica”.

Il prossimo avversario per Makhachev quasi sicuramente sarà un’altra volta Charles Oliveira che si è guadagnato il rematch sconfiggendo l’iraniano Beneil Dariush in Canada, lo scorso giugno a UFC 289, per TKO nel corso del primo round.

Riguardo Islam Makhachev, il russo da quando è tornato in azione dopo oltre un anno e mezzo di inattività, ha fatto piazza pulita di qualsiasi contender all’interno della divisione al limite delle 155 libbre, per poi vincere la cintura nell’ottobre 2022 contro Oliveira.

Nel 2023 ha difeso due volte la corona mondiale dei pesi leggeri contro l’attuale campione dei pesi piuma Alexander Volkanovski.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN MMA (@espnmma)