UFCMMA

Islam Makhachev vs Oliveira 2 non sarà a UFC 297?

Islam Makhachev vs Oliveira 2 non sarà a UFC 297?

Islam Makhachev affronterà Charles Oliveira per la sua prossima difesa della cintura dei pesi leggeri UFC ma la tempistica è ancora incerta.

Ieri il giornalista Ariel Helwani, solitamente molto attendibile nelle sue anticipazioni, aveva riportato la notizia che la rivincita tra il fighter russo e quello brasiliano si sarebbe tenuta a UFC 297 che è in programma il prossimo 20 Gennaio probabilmente in Canada a Toronto.

Tuttavia nelle ultime ore molti dei soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo evento stanno smentendo tale versione.

Islam Makhachev non è ancora pronto?

Sia il presidente Dana White che il manager Ali Abdelaziz, che gestisce Islam Makhachev, hanno dichiarato che quanto anticipato da Helwani potrebbe non corrispondere a verità.

Il presidente della UFC ha rivelato a Brett Okamoto di ESPN che il main event di UFC 297 non sarà il combattimento per il titolo dei pesi leggeri poichè, a oggi, non è sicuro che i due contendenti saranno pronti ad affrontarsi per quella data.

Abdelaziz, come suo solito, è stat ancora più esplicito nel definire il post i Helwani una fake news e nell’invitare i fan a non ascoltarlo aggiungendo, addirittura, che il prosimo avversario del suo assistito sarà Gaethje e non Do Bronx e non prima di Marzo.

Oliveira, infine, presente ieri sugli spalti della UFC Fight Night di San Paolo, ha confessato di non essere ancora tornato in palestra ad allenarsi dopo l’inervento di chirurgia plastica resosi necessario per far guarire al meglio il profondo taglio al sopracciglio che lo tenne fuori da UFC 294.