UFCMMA

Georges St Pierre vs Nick Diaz a UFC 300?

Georges St Pierre vs Nick Diaz a UFC 300?

Georges St Pierre e Nick Diaz potrebbero davvero tornare in azione nell’Ultimate Fighting Championship e per di più nell’evento numero 300?

Secondo l’ex contendente al titolo dei pesi medi e massimi leggeri UFC Chael Sonnen, i due ex grandi avversari potrebbero scontrarsi nuovamente nella gabbia UFC.

GSP e Nick Diaz si sono già affrontati una volta in carriera ed è stato nel lontano 2013 nel main event di UFC 158 quando il canadese era il campione in carica dei pesi welter, mentre Diaz veniva dalla sconfitta per la cintura ad interim contro Carlos Condit. L’incontro fu vinto da Georges St Pierre per decisione unanime al termine dei cinque round previsti.

Georges St Pierre rematch contro Nick Diaz a UFC 300?

Georges St Pierre e Nick Diaz avrebbero dovuto disputare un match di grappling il 14 novembre a UFC Fight Pass Invitational 6. Tuttavia, l’incontro è stato rinviato a causa di un infortunio al fighter americano.

Coglie la palla al balzo Chael Sonnen, famoso anche per le sue dichiarazioni fuori dal coro, oltre le righe. L’ex fighter UFC e Bellator ha parlato, all’interno del suo podcast, proprio delle possibilità che l’incontro fra i due diventerà un match di MMA e non più di solo grappling:

“Perché non possono far accadere GSP vs Sonnen? E’ un incontro che attira il pubblico? Ovviamente. Tutti conoscono le gesta di St Pierre e di Nick, sono due personaggi molto amati tra i fan delle arti marziali miste”.

Sonnen aggiunge: “Per UFC 300 devi andare fuori dagli schemi, devi portare un match che fa parlare molto e questo è l’incontro perfetto, l’occasione ideale per la UFC. Sono sicuro che con la giusta offerta Georges e Nick accetteranno”.

Georges St Pierre non combatte dal novembre 2017, quando era tornato dopo 4 anni dal suo ritiro per cercare di vincere la cintura dei pesi medi contro l’allora Michael Bisping. Impresa che il canadese riuscì a compiere sconfiggendo l’inglese per sottomissione nel corso della terza ripresa a UFC 217 al Madison Square Garden di New York.

Invece, Nick Diaz è salito per l’ultima volta nella gabbia UFC nel settembre 2021, ad oltre 6 anni dal suo ultimo match da pro nelle MMA. In quell’occasione perse contro l’ex campione dei welter Robbie Lawler per TKO (ritiro) nel terzo round.

Ad oggi il rematch fra GSP e Diaz sembra piuttosto inverosimile, ma negli sport da combattimento tutto è possibile. Mancano 5 mesi a UFC 300, staremo a vedere se ci saranno aggiornamenti su questa ipotetica battaglia tra due vecchie leggende.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Uncensored ™️ (@mmauncensored__)