Islam Makhachev e Bobby Green si sono affrontati nel main event di UFC Vegas 49 presso lo UFC Apex Centre di Las Vegas
Protagonista del match, opposto a Makhachev avrebbe dovuto essere Beneil Dariush che, però, è stato costretto a ritirarsi per infortunio lasciando il posto a Green, sostituto dell’ultim’ora.
Alla fine a trionfare, come da previsto dai più, è stato Islam Makhachev per TKO alla prima ripresa
Islam Makhachev vs Bobby Green: sunto dell’incontro
Islam Makhachev, pupillo di Khabib Nurmagomedov, si è presentato a questo match con uno tra i più ampi favori del pronostico mai registrati in un main event UFC e non ha deluso
Bobby Green è noto per la sua tenacia, il suo spirito combattivo ma sin dalle primissime battute è sembrato chiaro che fosse l’atleta russo a imporre il proprio gameplan.
Dopo alcuni scambi a centro ottagono, Makhachev ha spinto Green a parete provando un paio di sgambetti per portarlo a terra dal clinch.
Il lottatore statunitense ha resistito ma, immediatamente, il russo ha cambiato livello cinturandolo alla vita e portandolo a terra con facilità.
Una volta al tappeto la resistenza di Green è stata futile, si è trovato ben presto sulla schiena con l’avversario in monta e in “ground and pound” senza possibilità di difendersi e con l’arbitro costretto a fermare l’incontro decretando il KO.
Alla fine Islam Makhachev, alla 10 vittoria consecutiva, ha chiesto di poter combattere per il titolo nel suo prossimo match e sembra molto probabile che venga accontentato