Alexander Volkanovski è determinato a scioccare nuovamente i suoi detrattori, soprattutto chi lo considera bollito.
Sabato al Kaseya Center di Miami andrà in onda UFC 314. Il main event vede la battaglia per la cintura al limite della divisione delle 145 libbre, resa vacante dal georgiano Ilia Topuria, tra lo storico campione featherweight Volkanovski e il brasiliano Diego Lopes.
Molti credono che questa sia l’ultima possibilità per l’australiano di tornare ad indossare la cintura visto l’età che avanza (36 a settembre) e considerando le ultime due sconfitte subite per KO. Ora arriva la risposta a questi commenti da parte del soggetto in questione.
Alexander Volkanovski sorprenderà ancora il mondo delle MMA?
È un Alexander Volkanovski sorridente e calmo quello che si presenta al media day di UFC 314. ‘The Great’ ha parlato di come questa volta si sia preparato al match:
“Sono state 16 settimane di duro lavoro. Sono stato molto disciplinato visto che non ho mai bevuto una goccia di alcool durante questo tempo e non ho mai fatto un pasto libero. Questo mi ha aiutato ad avere un fisico scolpito come mai prima d’ora”.
Ad Alexander Volkanovski viene sottolineato che nessun fighter è riuscito a tornare campione UFC dopo aver perso due incontri consecutivi. Ecco la sua reazione:
“Allora è arrivato il momento di fare la storia, di cambiare questa tendenza. Per gran parte della mia carriera sono stato considerato l’underdog ed è un ruolo che mi è sempre piaciuto avere, adoro chiudere le bocche”.
L’australiano ci tiene a specificare che a UFC 314 ci sarà l’inizio di un nuovo regno da campione: “Inizierà un altro importante regno da campione UFC. Non sono un combattente e lo dimostrerò nel match più importante della mia vita”.
Entering #UFC314, Alexander Volkanovski dismisses curses, went ‘above and beyond’ in camp https://t.co/KO31CaBG8G
— MMA Junkie (@MMAJunkie) April 9, 2025