Islam Makhachev sta riuscendo a colmare il vuoto lasciato dal suo amico ex campione dei pesi leggeri UFC Khabib Nurmagomedov lottando in tre occasioni nel corso del 2021 e dominando tutte le battaglie in modo agevole. Queste vittorie, considerando anche le sei ottenute dal 2016 al 2019, gli hanno permesso di essere classificato come quarto nei ranking UFC e il 26 febbraio ha l’occasione di conquistare la title shot nel caso dovesse battere il numero tre Beneil Dariush.
ISLAM MAKHACHEV SU POIRIER “LUI SA CHE NON PUO’ DIVENTARE CAMPIONE. ORA PENSA SOLO A FARE SOLDI”
Islam Makhachev è stato intervistato da Red Corner MMA e ha speso delle parole pungenti anche per l’ex contendente al titolo dei pesi leggeri Dustin Poirier “Io credo che lui sappia che arrivato a questo punto non può più diventare campione del mondo UFC. Lo sa benissimo e ora sta puntando soltanto a fare soldi scegliendo la categoria in cui può tagliare di meno e soprattutto scegliendo Nate Diaz, un avversario decisamente alla sua portata. Questa è la mia opinione”.
Islam Makhachev ha parlato anche del campione attuale dei pesi leggeri UFC “Charles Oliveira negli ultimi due match ha dimostrato davvero di essere un campione e penso che a fine anno combatterò contro di lui ad Abu Dhabi per la cintura”.
Makhachev molto sicuro di sé e anche su chi eventualmente affronterà per la cintura. Prima però deve affrontare Beneil Dariush il 26 febbraio a UFC Fight Night 202.