MMASport Da Combattimento

Israel Adesanya commenta in video il match di Vettori

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Israel Adesanya commenta in video il match di Vettori

Israel Adesanya, il campione dei pesi medi UFC e uno dei migliori lottatori “pound for pond” della promotion, era ovviamente piuttosto interessato all’incontro avvenuto sabato scorso a Las Vegas tra Paulo Costa e Marvin Vettori, i suoi due più recenti sfidanti al titolo.

Nei giorni  precedenti al match, Adesanya aveva caricato sul suo canale YouTube “FreeStylebender“, una disamina del match in cui analizzava i punti di forza e le strategie che i due, Costa e Vettori, avrebbero presentato nell’affrontarsi e le sue previsioni si sono dimostrate esatte, avendo lui anticipato che Vettori avrebbe prevalso grazie alla sua grinta, alla pressione e alla capacità di incassare i colpi

Ieri, invece, il campione, ancora in lockdown in Nuova Zelanda, ha affifato ad una nuova clip la reazione all’andamento dell’incontro

Israel Adesanya: il video della reazione al match

Israel Adesanya, nel video che vi presentiamo sopra, con il suo solito fare ironico, steso a letto e sorseggiando del vino, ha analizzato l’incontro di Marvin Vettori ed ha espresso il suo parere su alcuni aspetti tecnici e tattici.

A suo modo di vedere il match, che non gli è sembrato particolarmente avvincente per livello tecnico, è stato comunque ben condotto dall’atleta italiano.

Nel video Israel Adesanya si dice piuttosto sorpreso dal fatto che Vettori non abbia fatto maggiore ricorso alla lotta a terra, elemento dove sembrava essere superiore e che avrebbe contributo a stancare ulteriormente il suo pesante avversario. Tuttavia ha notato dei miglioramenti nella boxe dell’italiano, nelle sue combinazioni di colpi seppur, a suo dire, privi della forza necessaria per il KO.

Da ultimo, Adesanya, non ha potuto non rimarcare ed apprezzare l’incredibile capacità di Vettori di incassare i poderosi calci di Costa continuando incessantemente ad avanzare.

Per il futuro Israel Adesanya si attende che Costa rimanga nei massimi leggeri ed ha anche accennato, di nuovo, alla sua volontà di trasferirsi negli Stati Uniti per sottrarsi ai severi lockdown e norme anti Covid ancora in essere in Nuova Zelanda

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Israel Adesanya commenta in video il match di Vettori Israel Adesanya commenta in video il match di Vettori