Israel Adesanya, sabato scorso, non è riuscito nell’impresa di diventare l’ottavo Double Champion della UFC. Il campione dei pesi medi ha perso per decisione unanime il main event di UFC 259 valevole per il titolo dei pesi mediomassimi di Jan Blachowicz.
Questa grande prova del neozelandese di origini nigeriane, tuttavia, potrebbe avere un prezzo più grande del previsto. Nella lista degli infortuni e delle sospensioni mediche, infatti, è stato riportato che Adesanya rischia sei mesi di stop.
Possibile stop per Adesanya: di che si tratta?
Nelle ultime ore, il sito MixedMartialArts.com ha riportato la lista degli infortuni e delle sospensioni mediche post-evento compilata dalla Commissione Atletica del Nevada. Ad aver generato maggior preoccupazione è appunto il resoconto su “The Last Stylebender”.
Adesanya dovrà fare una radiografia al piede sinistro e alla caviglia. Se risulterà positiva, dovrà sottoporsi alle cure di un ortopedico, oppure restare inattivo fino al 3 settembre.
Altri fighter rischiano lo stop oltre Israel Adesanya
Il Middleweight Champion non è l’unico a rischiare lo stop fino al mese di settembre.
Megan Anderson, che rientra dalla sconfitta titolata contro Amanda Nunes, dovrà sottoporsi ad una risonanza magnetica per il gomito destro e fare una radiografia al naso. L’australiana, inoltre, dovrà decidere prossimamente se firmare o meno un nuovo contratto con la UFC.
Aleksandar Rakic dovrà fare una radiografia alla caviglia destra in seguito alla sua vittoria su Thiago Santos nella main card.
Anche Jordan Espinosa, uscito sconfitto nel match contro Tim Elliott, dovrà fare una radiografia, ma alla mano destra.
Sorge molta preoccupazione per l’esito della radiografia di Israel Adesanya, ma ne sapremo meglio nei prossimi giorni.