IndoorBasket

Italbasket, domani al via le qualificazioni

Italbasket, domani al via le qualificazioni

Per l’Italbasket da domani inizierà un difficile cammino che porterà la vincitrice del girone in Giappone, Filippine e Indonesia, dove si disputerà il mondiale. Il primo match degli azzurri, sarà domani a San Pietroburgo contro la nazionale russa.

Si tratta di una nazionale che ha subito un cambio di allenatore, via Bazarevich per fare entrare il serbo Lukić, già  allenatore di club (Nizhny Novgorod,militante nel massimo campionato russo).

I punti forti della nazionale slava sono i veterani Antonov, che sarà capitano, Ivlev, Strebkov e Valiev. I primi due sono compagni di squadra al CSKA, Valiev invece gioca al Kazan, mentre Strebkov calca il campo del Novgorod e Lukić  che lo allena proprio isn questa squadra, vedendo le prestazioni in campionato, non ci ha pensato due volte a convocarlo.

La Nostra Nazionale invece avrà come capitano Tessitori, che si é detto felice dell’occasione  datagli e  soprattutto orgoglioso di rappresentare i colori azzurri.

Gli altri convocati dell’Italbasket sono: Candi, Tonut, Flaccadori, Spagnolo, Gaspardo, Bortolani, Diouf, Alviti, Akele, Lever e Pajola.

Quali saranno le prossime sfide dell’Italbasket?

I ragazzi del ct Sacchetti, sfideranno oltre alla Russia, anche i Paesi Bassi e gli scandinavi dell’Islanda, dunque nazionali sulla carta che sono alla portata. Con gli “Orange” giocheranno lunedì 29 novembre a Milano.

Con gli Islandesi, invece si giocherà a fine febbraio, il 24 e il 27, rispettivamente in casa e in trasferta, per poi concludere il girone rigiocando con l’avversaria di domani il 1 luglio e di nuovo con gli olandesi il 4.

Le nazionali saranno 32, divise in 8 gironi e in 2 fasi.  Nella prima fase passeranno le prime 3 per girone, che formeranno un girone a 6 con le altre tre del girone abbinato, trascinando con sé  i punti fatti nella prima fase. Come nella prima fase, staccheranno il pass per il mondiale solo 3 nazionali  di questo girone a 6.

Il girone dell’Italbasket si accoppierà col gruppo G, formato dalla Spagna, Georgia, Ucraina e Macedonia del Nord.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News