UFCMMA

Leon Edwards vuole tornare a ottobre e rifiuta Covington

Leon Edwards vuole tornare a ottobre e rifiuta Covington

Leon Edwards non è interessato a tornare a luglio nella card di Londra e punta a UFC 294 di Abu Dhabi.

Il britannico si è da poco confermato per la prima volta campione del mondo dei pesi welter UFC chiudendo l’ultimo atto della trilogia con il nigeriano Kamaru Usman. Il nativo giamaicano si è aggiudicato il match ai punti.

Il presidente della UFC Dana White ha confermato in diverse occasioni che il prossimo avversario per la cintura al limite delle 170 libbre sarà l’americano Colby Covington, ma Edwards non è d’accordo.

Leon Edwards tornerà a UFC 294 di Abu Dhabi?

Intervistato da ‘MMA Fighting’ Leon Edwards ha dichiarato che non è interessato a combattere a Londra, a luglio: “No, è troppo presto. Potrei pensarci solo e soltanto avanti ad una bella proposta economica, altrimenti non ha senso. Sono interessato maggiormente alla card di ottobre di Abu Dhabi”.

Il campione dei pesi welter ribadisce che non è d’accordo nell’affrontare Colby Covington: “Questo ragazzo ha perso due volte contro colui che ho appena battuto. Poi ha vinto con uno che si è ritirato adesso. E’ fuori da un anno senza nessun tipo infortunio, perché deve combattere per la cintura?”.

Edwards aggiunge: “Durante la pandemia Colby mi ha sminuito facendo finta di non sapere chi fossi. Ho dovuto vincere 10 match di fila per ricevere la title shot e loro pensano di saltare la fila, di non fare niente per poi ricevere l’occasione? Combattessero tra di loro e poi potranno venire da me”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leon “Rocky” Edwards (@leonedwardsmma)