BasketIndoor

Italbasket, Paolo Banchero diventerà azzurro nel 2022?

Italbasket, Paolo Banchero diventerà azzurro nel 2022?

L’Italbasket si prepara ad accogliere in maglia azzurra il baby fenomeno Paolo Banchero, attualmente in forza a Duke in NCAA.

Nato a Seattle ma italiano da parte di padre, il classe 2002 ha ricevuto la cittadinanza italiana nel febbraio del 2020 e presto potrebbe cominciare a giocare per la nazionale italiana.

Paolo Banchero sempre più vicino a vestire la maglia dell’Italbasket

Ecco cosa ha detto Riccardo Fois, assistente allenatore dell’Arizona University, in merito al possibile sposalizio tra Paolo Banchero e l’Italbasket.

Sarà azzurro. Credo molto probabilmente nel 2022. A questo proposito è fondamentale qualificarsi per il Mondiale. Se io torno per lo staff all’Europeo? Lo spero, l’accordo con Arizona me lo consente. Lui si sente legato, comunque. Di recente gli ho inviato il documentario sulla Nazionale di calcio ed era felice. Gli è piaciuto molto. Per me può diventare un buon, se non ottimo giocatore NBA.

Paolo andò a studiare a O’Dea High School, stato di Washington. E io ero a Gonzaga all’epoca. Nel suo secondo anno, dopo aver giocato anche a football, è cresciuto tanto fisicamente, da poco meno di due metri a 2,05, ma con la forza di un giocatore di football come il babbo.

Io ho preso contatto con il papà Mario che tiene tanto alle sue origini italiane, liguri, ho cominciato a parlare anche con Paolo, che è rimasto entusiasta. Al torneo finale di Tacoma dominò in difesa e attacco i pari età e vinse il titolo e l’Mvp di categoria. Convinsi facilmente la FIP a puntarci. Il passaporto è arrivato nel 2020. E ora manteniamo contatti continui.”

Sembra dunque ad un passo l’ufficialità: speriamo che già nelle prossime settimane di questo 2022 Paolo Banchero possa vestire la maglia dell’Italbasket.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News