RallyMotori

Hyundai WRC: ala e muso nuovi sulla i20 N Rally1 per il 2023

Hyundai WRC: ala e muso nuovi sulla i20 N Rally1 per il 2023

Hyundai per la stagione 2023 del WRC porterà un muso ed un’ala nuova alla i20 N Rally1.

Dopo una stagione 2022 letteralmente dominata dalla Toyota, la casa coreana affronterà la nuova stagione del World Rally Championship con il solo obiettivo di detronizzare Kalle Rovanperä e il team giapponese dai loro troni.

Hyundai Motorsport, dopo aver cambiato gran parte della line-up dei piloti, arriverà nella nuova stagione con grandi novità anche per la vettura i20 N Rally1 per aumentare le proprie prestazioni e giocarsi entrambi i titoli mondiali.

 

Le novità tecniche della Hyundai i20 N Rally1

Dopo aver cambiato la line-up dei piloti e il team principal, il team Hyundai Motorsport, porterà delle grandi modifiche aerodinamiche alla i20 N Rally1 che correrà il campionato WRC nel 2023.

La casa coreana ha lavorato per tutto l’inverno con il solo scopo di migliorare la vettura e diventare così una seria candidata al mondiale 2023, sopratutto dopo il dominio di Kalle Rovanperä e della Toyota visto lo scorso anno.

Dopo test in Finlandia la Hyundai monterà sulla i20 N Rally1 una nuova ala posteriore che a differenza di quella del 2022 avrà un Mainplain che si incurva verso il basso nella parte centrale formando due riccioli che supporteranno due nuovi upperflat.

Questi nuovi upperflat porteranno ad una modifica dei due principali che diventeranno più piccoli in altezza, ma allo stesso tempo più lunghi.

Altra novità sarà il muso dove rispetto alla vettura usata dal 2017 al 2021 sarà decisamente meno estremo, prolungato di qualche centimetro formando un piccolo scivolo, il tutto con l’obiettivo di ridurre il drag nella zona tra il cofano motore e la maschera che protegge il radiatore, utilizzando il metodo usato dalla Toyota Yaris.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hyundai Motorsport (@hmsgofficial)

RallyMotoriNews