Matteo Lovato passa ufficialmente in prestito dall’Atalanta al Cagliari fino a fine stagione, come riportato nel comunicato ufficiale della società. Il difensore classe 2000 si trasferisce in prestito secco per tornare a giocare con più continuità, riprendendo il percorso di crescita che le tante panchine a Bergamo avevano rallentato.
Matteo Lovato: identikit del giocatore
Nato a Monselice il 14 febbraio 2000, Lovato è cresciuto calcisticamente nella regione Veneta, militando tra le fila del Padova, poi una breve parentesi al Genoa ed infine il tanto agognato esordio in Serie A tra le fila del Verona, proprio in una partita contro l’Atalanta.
Dopo una stagione molto proficua, si trasferisce a Bergamo, dove colleziona solo sei presenze in campionato ed una in Champions League, subentrando nella partita giocata all’Old Trafford contro il Manchester United.
☑️ | UFFICIALE#Lovato al Cagliari 🔴🔵
Benvenuto, Matteo 🤝➡️ https://t.co/qM4qsLiHNb#forzaCasteddu pic.twitter.com/NyGtNzGx44
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) January 3, 2022
Il difensore centrale andrà a rafforzare un reparto difensivo carente di qualità come quello del Cagliari, che ha perso anche un difensore esperto come Godin a causa di una totale rottura dei rapporti con allenatore e dirigenza.