BasketIndoor

L’Italbasket batte Portorico e accede ai quarti di finale

L'Italbasket batte Portorico e accede ai quarti di finale

L’Italbasket sconfigge Portorico nella seconda partita del secondo girone per  73 a 57 e accede dopo venticinque anni ai quarti di finale.

Si compie l’impresa azzurra che è riuscita a passare anche il secondo girone nei Mondiali di Basket 2023. La nazionale guidata da Gianmarco Pozzecco ha avuto la meglio per larga parte della partita.

Ora si attende l’altra sfida del gruppo tra la Serbia e la Repubblica Dominicana. Al termine dell’esito della partita si capirà se l’Italbasket è passata come prima o seconda all’interno del suo gruppo.

L’Italbasket vince contro Portorico 73-57

L’Italbasket tira fuori le unghie e sconfigge nettamente la nazionale di Portorico. Una super accelerata nell’ultimo quarto da parte di Datome e Ricci hanno dato un grande vantaggio alla nazionale azzurra con il risultato finale di 73 a 57.

Simone Fontecchio autore di un’altra grande partita sotto il profilo realizzativo (12 punti per lui), uno scatenato Stefano Tonut e una solida prestazione da parte di Melli.

Emozionato Gianmarco Pozzecco nell’intervista post match con la Rai, era presente all’ultima volta in cui l’Italia è sbarcata ai quarti di finale di un mondiale, precisamente nel 1998.

Adesso l’Italbasket aspetta di vedere quale sarà la sua prossima avversaria tra la Lituania o gli Stati Uniti di Steve Kerr che si sfideranno oggi alle 14:40 per vedere chi passerà al primo posto.

Alle 14:00 ci sarà la partita del girone dell’Italia tra Serbia e Repubblica Dominicana. In caso di vittoria serba l’Italbasket sarà qualificata come prima nel girone. Invece, nel caso fosse la squadra di Karl Anthony Towns a prevalere, gli azzurri si qualificheranno come secondi a causa della sconfitta nello scontro diretto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIBA Basketball World Cup (@fibawc)