OutdoorNews

Gli Oakland Athletics potrebbero cambiare città

La MLB ha chiesto agli A's di vedere dei nuovi mercati dove poter giocare, lontano da Oakland

La città di Oakland potrebbe restare senza squadre delle major leagues in futuro.

Gli Oakland Athletics potrebbero trasferirsi se non trovano un accordo per la costruzione del loro nuovo stadio.

Eventuale relocation per gli A’s: Oakland potrebbe perdere le major leagues

La franchigia, nata nel 1901 a Philadelphia e vincitrice di nove edizioni delle World Series, si è trasferita nella Bay Area da Kansas City nel 1968. Da allora gioca all’Oakland-Alameda County Coliseum, stadio che hanno condiviso sin dall’inizio della permanenza in California con gli Oakland Raiders della NFL e fino al 2019, ovvero quando i Raiders si sono trasferiti a Las Vegas, sono stati l’ultima franchigia del baseball professionistico americano a condividere lo stadio con una franchigia di football.

Il contratto con il Coliseum scade nel 2024, e da un pò di tempo la dirigenza del ballclub gialloverde sta pianificando la costruzione di un nuovo ballpark, l’Howard Terminal Stadium, che è stato annunciato nel 2018 e che doveva essere pronto nel 2023, ma purtroppo la giunta cittadina ha temporeggiato per molto tempo in merito all’approvazione del progetto, e il comunicato della MLB diramato oggi mette ulteriore pressione alle cariche locali sul via definitivo ai lavori.

Il messaggio da parte della lega è chiaro: O si trova una soluzione il più presto possibile o si prendono baracca e burattini e si va altrove. Dopo la rilocazione dei Raiders a Las Vegas e il trasferimento dei Golden State Warriors della NBA, che giocavano nella vicina Oakland (Oracle) Arena, a San Francisco, la città potrebbe perdere un’altra squadra. Secondo alcune fonti, si dice che la location favorita sarebbe la città del peccato, che oltre ai già citati Raiders ospita anche i Vegas Golden Knights della NHL, ma negli ultimi anni Rob Manfred, commissioner della MLB, aveva parlato anche di città come Montreal, Nashville, Charlotte e Portland come probabili siti per un’eventuale relocation.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Ferrari: Cristiano Ronaldo visita la fabbrica di MaranelloSeguici su Google News