NotizieIndycar series

Romain Grosjean lascerà Andretti Autosport a fine stagione

Romain Grosjean lascerà Andretti Autosport a fine stagione

Romain Grosjean ha confermato che non sarà più un pilota di Andretti Autosport alla fine della stagione della Indycar Series.

Dopo che si era discusso di un eventuale rinnovo contrattuale nel mese di Maggio i risultati dell’ex pilota di Formula 1 sono calati, e da quel momento le discussioni su un allungamento degli accordi si sono arenate.

Il futuro del francese nella serie statunitense è incerto, in quanto ci sarebbe in mezzo anche l’impegno con Lamborghini nel mondo Endurance.

Romain Grosjean continuerà in Indycar Series nel 2024?

Andretti Autosport e Romain Grosjean si separeranno alla fine della stagione 2023, come confermato dallo stesso pilota nel corso del weekend della Indycar a Portland, una delle ultime tappe del calendario.

Dopo aver iniziato con note positive l’anno, tanto che si era parlato di un rinnovo contrattuale nel breve termine, i risultati purtroppo sono calati e le discussioni non sono andate in porto, fino alla conferma arrivata dal pilota, che vedrà nel suo futuro in Indycar una incognita, anche se ha confermato che sta comunque parlando con altri team.

Dopo aver cominciato la sua carriera oltreoceano con Dale Coyne Racing alla fine della carriera in Formula 1, Romain Grosjean è approdato in uno dei team storici della categoria nel 2022, ottenendo solo tre podi.

Il francese ex Renault e Haas dovrà mettere insieme gli impegni oltreoceano con quelli in Lamborghini, dopo che lo scorso anno era stato ufficializzato come membro di Iron Lynx nelle categorie Endurance.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romain Grosjean (@grosjeanromain)