AtleticaNews

Mo Farah emozionato dopo l’ultima gara a Londra della sua carriera

Mo Farah emozionato dopo l'ultima gara a Londra della sua carriera

Mo Farah ha detto addio alle gare a Londra con la sua partecipazione alla The Big Half, la mezza maratona disputata oggi nella capitale inglese.

La leggenda dell’Atletica, tre volte vincitore dell’evento, chiuderà la sua carriera settimana prossima alla Great North Run, una delle mezze maratone più importanti al mondo ma non ha voluto mancare all’appuntamento nella sua città adottiva.

Dopo la corsa, chiusa in 1:02:43, Farah si è lasciato andare in preda all’emozione, anche per le condizioni fisiche con le quali stava arrivando alla gara.

 

Mo Farah dice addio alla sua Londra dopo la The Big Half

La The Big Half, la mezza maratona che dal 2018 si svolge a Londra, ha visto tra i suoi protagonisti anche Mo Farah, che a quarant’anni non voleva mancare al suo ultimo appuntamento nella città che lo ha adottato dopo l’infanzia complicata.

Arrivato quarto quest’anno dopo aver vinto tre delle cinque edizioni precedenti, la leggenda dell’atletica britannica, che ha dovuto cedere lo scettro a Jack Rowe, non ha potuto contenere le proprie emozioni alla fine della corsa.

Quanto fatto oggi è stato emozionante, perché non mi sono sentito bene nell’ultima settimana e avevo sentito un po’ di freddo. Non sapevo se presentarmi oggi, ma poi avevo pensato a chi voleva vedermi correre e al fatto che non avrei avuto altre opportunità.

Ho dato il mio meglio e faccio i complimenti a Jack Rowe, che ha lavorato duramente per tre anni e ha vinto con merito. Quando conquisti tutto sai che a un certo punto tutto questo finirà, e ora ne sto capendo l’importanza“, ha dichiarato l’atleta britannico.

La Great North Run di settimana prossima, che si correrà tra Newcastle upon Tyne e South Shields sarà l’ultimo ballo della sua incredibile carriera, che lo ha visto conquistare quattro ori olimpici nei 5.000 e nei 10.000 metri a Londra e a Rio de Janeiro, oltre a sei ori e due argenti mondiali nelle stesse discipline tra il 2011 e il 2017.