OutdoorNews

Italia Under 21 sconfitta 5-3 dal Portogallo: addio Europeo

Italia Under 21 sconfitta 5-3 dal Portogallo: addio Europeo

L’Italia Under 21 ha affrontato, questa sera, i pari età del Portogallo nella partita valida per i Quarti di Finale del Campionato Europeo di categoria. Il match si è giocato allo Stadio Stožic di Lubiana davanti ad un numero limitato di spettatori sugli spalti.

Gli Azzurrini, guidati dal tecnico Nicolato, nonostante una prova spettacolare sono usciti sconfitti dalla partita, terminata con un pirotecnico 5-3!

Il riassunto della partita Italia Under 21 vs Portogallo Under 21

Parte malissimo l’Italia Under 21 che passa subito in svantaggio a causa del gol di Dany Mota al minuto 6′. Lo stesso Mota, al 31′ del primo tempo, non lascia scampo a Carnesecchi ed insacca il gol del 2-0 mandando gli Azzurrini in totale confusione. Al pochi istanti dalla fine del primo tempo, però, un gol di Pobega riaccende le speranze dell’Italia che chiude la prima frazione di gioco sotto 2-1.

Il secondo tempo, però, ricomincia sullo stesso canovaccio del primo: Gonçalo Ramos sfrutta l’assist di Queiros e mette nell’angolino basso il gol del 3-1. L’Italia Under 21, però, reagisce e accorcia le distanze con Gianluca Scamacca che mette dentro da due passi.

Nicolato mette in campo l’artiglieria pesante per recuperare: fuori Sala e Rovella, dentro Sottil e Cutrone. E proprio i due nuovi entrati, al minuto 89′, regalano il pareggio agli Azzurrini: dopo una spettacolare serpentina di Sottil sulla sinistra, l’ex attaccante del Milan Patrick Cutrone ci mette lo zampino e manda l’Italia Under 21 ai tempi supplementari mettendo la palla alle spalle di Costa.

Il racconto dei tempi supplementari

Il primo tempo supplementare inizia nel peggiore dei modi. Lovato sbraccia un po’ troppo su Dany Mota: per l’arbitro non c’è dubbio, secondo giallo per il difensore del Verona e Italia Under 21 in dieci, per l’ennesima volta in questi Europei.

La nazionale Under 21 prova a resistere, ma l’assedio dei lusitani si rivela vincente: Jota triangola con Baro al limite dell’area e poi infila Carnesecchi che, in uscita, non è riuscito a chiudere lo specchio della porta al portoghese che sigla dunque il gol del 4-3 al 109′.

L’Italia, però, non demorde e ci prova fino alla fine: Cutrone si divora il gol del 4-4 a pochi passi dalla porta, spedendo il pallone a pochi centimetri dal palo di sinistra. Il cuore dell’Italia Under 21, però, non basta: al 119′ Francisco Conceição chiude la partita infilando il gol del 5-3 sotto le gambe di Carnesecchi.

La nostra Under 21, dunque, saluta l’Europeo. A sfidare la Spagna in semifinale sarà il Portogallo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Italia Under 21 sconfitta 5-3 dal Portogallo: addio EuropeoSeguici su Google News