NotizieBodybuilding

Samson Dauda si separa dal coach Milos Sarcev

Samson Dauda si separa dal coach Milos Sarcev

Samson Dauda è senza dubbio il bodybuilder che ha compiuto la maggiore ascesa sia agonistica che mediatica negli ultimi anni anche grazie al suo coach.

Milos Sarcev, uno dei migliori allenatori nel mondo del bodybuilding, ha seguito l’atleta nigeriano, che oggi vive e si allena in Gran Bretagna, per 2 anni e mezzo e 13 show giocando un ruolo decisivo negli impressionanti miglioramenti che hanno portato Samson Dauda a vincere l’Arnold Classic USA nel 2023 ed a piazzarsi secondo dietro a Hadi Choopan nell’edizione 2024.

Quest’ultima performance ha segnato la fine del sodalizio poichè ieri entrambi hanno annunciato di aver cessato la propria collaborazione destando notevole sorpresa negli appassionati e addetti ai lavori.

Perchè Samson Dauda lascia Sarcev?

Il secondo posto di Samson Dauda all’Arnold Classic USA 2024, sembra aver lasciato strascichi negativi a vari livelli.

In primis il bodybuilder, nei giorni successivi alla competizione, è stato costretto a sottoporsi ad un check up in ospedale perchè, dopo il grande lavoro a cui si è prestato per la gara, ha accusato una sorta di tracollo fisico e non riusciva più ad allenarsi come avrebbe voluto.

Proprio al condizionamento fisico ha fatto riferimento anche Sarcev nel post social con il quale ha annunciato la decisione di interrompere la collaborazione con Dauda.

In tono molto cordiale il coach ha spiegato di aver vissuto un’ottima esperienza nei 13 show che hanno visto il suo sodalizio con il suo ex assistito ma di ritenere di non essere riuscito a fornirgli quell’ultimo step necessario nella messa a punto finale del fisico per poter primeggiare a livello mondiale.

Non è ancora noto chi prenderà il posto di Milos Sarcev.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milos Sarcev (@milossarcev)