IFLFootball Americano

Italian Bowl 2021: La diretta scritta e i risultati

Italian Bowl 2021: Il post gara sul gridiron

Italian Bowl 2021, la diretta e i risultati in tempo reale dell’evento targato FIDAF. Segui con noi l’evento o segui l’evento live qui.

L’attesa è finita. Panthers Parma e Seamen Milano si affrontano allo Stadio Leonardo Garilli per chiudere la stagione del Football Americano di Prima Divisione FIDAF 2021.

L’Italian Bowl 2021 vede di fronte le due migliori squadre della stagione che sta per volgere al termine, e quella di Piacenza è la location perfetta per assistere alla prima finale in due anni dopo lo stop causato dalla pandemia.

Italian Bowl 2021: La Road to The Final delle due squadre

Panthers Parma

Poco da aggiungere sui Panthers Parma. Imbattuti fino a questa sera, i ragazzi di coach Marc Mattioli ha acquisito fino ad oggi un ruolino di marcia perfetto, vincendo tutte le partite di Regular Season e Fase ad Orologio, oltre alla semifinale del 4 Luglio dominata contro i Guelfi Firenze, dove i ducali hanno sconfitto i gigliati per 55-20.

Seamen Milano

I Seamen Milano arrivano in terra emiliana con un record complessivo di 6-2. Le uniche due sconfitte? Proprio contro i Panthers, alla Week 1 e alla Week 9, la prima per entrambe nella seconda fase. I marinai meneghini allenati da Michael Wood sono arrivati a Piacenza grazie alla vittoria a tavolino contro i Ducks Lazio, che hanno dovuto rinunciare alla penultima sfida dell’anno a causa di alcuni casi positivi di Covid-19 all’interno della squadra.

Italian Bowl 2021 – Panthers Parma vs Seamen Milano: La cronaca scritta della gara

Kick Off!

Italian Bowl 2021 – Primo quarto

Stefano Di Tunisi dà il calcio d’inizio all’Italian Bowl 2021 con Pooda e Malpeli Avalli a ricevere. Il calcio dell’84 meneghino finisce in end zone, quindi i Panthers partiranno dalle proprie 20 yarde. Big play di Hennessey e ricezione di Finadri alle 37 yarde meneghine. Corsa di Malpeli Avalli da 2 yarde. Ricezione di Nick Diaco e nuovo 1° Down alle 23 yarde avversarie. Corsa di Malpeli Avalli per guadagno nullo. Incompleto di Hennessey per Diaco vicino alla end zone. Altra corsa del numero 33 ducale, che non riesce a superare la linea del primo dowl, poi rotta successivamente.

TD Panthers: Reilly Hennessey corre per 12 yarde e va in end zone, il calcio di Matteo Felli è buono, 7-0 a 8:23 dalla fine del primo periodo.

Andrea Fiammenghi riceve il kick off alla goal line e viene fermato alle 33 yarde locali. Lancio lungo incompleto di Luke Zahradka per Stefano Di Tunisi. Jarey Elder corre molto, ma non abbastanza per muovere le catene. Cinque yarde di penalità per delay of game. Lancio lungo incompleto per Jordan Bouah e punt obbligatorio per i marinai, con Simone Alinovi che chiama il fair catch.

Corsa di Alessandro Malpeli Avalli per guadagno zero. Altra corsa del 33 neroargento che stavolta guadagna yarde e primo down. Modeste Pooda corre per una sola yarda, quindi sarà un secondo e nove yarde. Lancio troppo lungo per Tommaso Finadri, incompleto. Hennessey è in difficolta ed è costretto a correre, ma non guadagna nulla. Anche i Panthers sono costretti al punt con Jordan Bouah che viene fermato all’altezza delle 11 yarde.

Ricezione di Andrea Fiammenghi, che riesce a far muovere le catene. Lancio incompleto di Zahradka tentato per Di Tunisi. Option Play per Elder che guadagna sei yarde. Altro tentativo di Option Play, stavolta rotto da Giuseppe Della Vecchia. Punt Seamen, con Alinovi che chiama il Fair Catch alle 31 yarde.

Corsa di Malpeli Avalli, che anche in questo caso conquista un nuovo primo e dieci. QB Run di Hennessey, che guadagna un altro primo down. Ottimo lancio di Hennessey per Matteo Bonzanni e Panthers in Red Zone.

TD Panthers: Nick Diaco corre in end zone su situazione di primo e Goal. Il calcio di Felli è buono e a 1:04 dalla fine del primo quarto, i Panthers sono sopra di due possessi.

Jordan Bouah riceve sulla goal line e corre fino alla linea delle 50 yarde, ma tutto viene vanificato dall’holding di Edoardo Gallo. Zahradka parte dalle 22 yarde e lascia correre Elder, fermato dalla difesa dopo una sola yarda. Nel football si gioca anche a Un, Due, Tre Stella e la difesa meneghina è stata colta con le mani nel sacco. Ricezione di Fiammenghi per guadagno zero alla fine del primo quarto.

Italian Bowl 2021 – Secondo Quarto

Sack di Asantay Brown su Zahradka e punt per i Seamen. Di Tunisi calcia e lo sferoide esce alle 45 yarde avversarie.

Altra corsa di Malpeli Avalli, che corre per 4 yarde. Hennessey macina altre yarde, ma non abbastanza per una nuova serie da quattro azioni. Nuova corsa del QB ducale che muove le catene. Corre ancora l’import, ma il tentativo viene vanificado da della lavanderia gialla in campo a causa di un holding. Secondo Timeout per i Panthers. Malpeli Avalli sbatte su un suo compagno di squadra e fa perdere yarde agli ospiti. Nick Diaco non trattiene il pallone, sarà terzo e sedici. Hennessey è in difficoltà e non guadagna yarde, costringendo al punt i neroargento.

Felli calcia e Malpeli Avalli raccoglie alle 21 yarde meneghine. Tentativo di corsa di Gianpietro Ruffato, che indietreggia di una yarda. Lancio profondo per Flores Claderon, ma incompleto. Falsa partenza della offense Blue Navy, costretta ad indietreggiare di altre cinque yarde. Altro lancio profondo di Zahradka, ma lo sferoide va nella terra di nessuno. Atro punt per i Seamen, inconcludenti fino ad ora in attacco.

Pessimo punt che si ferma alle 43 meneghine. I Panthers partono da una posizione favorevole. Malpeli Avalli corre di nuovo, avanzando di 8 yarde. Ricezione di Nick Diaco che porta di nuovo i ducali in red zone. Hennessey inciampa prima ancora di poter correre, perdendo due yarde. Sack di Claudio Nicola e altro terreno perso dai Panthers. Lancio profondo in end zone non convertito e Special Team di Parma in campo. Fake Play dei Panthers con uno snap alto raccolto da Alinovi, che riesce a chiudere il tentativo. Palla persa da Hennessey e territorio perso dalle pantere, ora in ottima posizione per azzannare nuovamente la preda al Two Minute Warning. Lancio in end zone per Finadri incompleto.

TD Panthers: Tommaso Finadri riesce, al secondo tentativo, a ricevere l’assist al bacio del QB americano neroargento. Il numero dieci parmense è “inFellibile” e mette dentro un altro extra point. 0-21 a 1:50 dall’intervallo.

Il Kick Off dei Panthers finisce in end zone. I Seamen ripartono dalle venti yarde. Ricezione di Stefano Di Tunisi per un nuovo primo down. Altro lancio per il numero ottantaquattro meneghino, che guadagna altre yarde, ma non chiude. Ultimo Timeout Panthers. Big Play di Jarey Elder, che scatena la bestia dentro di lui e porta lo sferoide in territorio nemico. Zahradka trova Andrea Fiammenghi in end zone, ma l’holding chiamato contro i marinai rovina la festa.

TD Seamen: Jordan Bouah riceve il passaggio lungo da 29 yarde del QB del Blue Team e segna i primi sei punti della ciurma lombarda. Stefano Di Tunisi viene distratto dalla difesa e calcia troppo basso. A un solo minuto dall’intervallo, i Panthers restano in vantaggio per 6-21.

Kick Off del numero ottantaquattro ricevuto dalla prima yarda da Alessandro Malpeli Avalli, che viene fermato alle 16 yarde amiche. Lancio schiaffeggiato da Lorenzo Delaria e secondo e dieci. Lancio Completo per Nick Diaco, che in corsa riesce a rompere il piano e guadagnare una nuova serie da quattro. Un holding chiamato ai danni degli ospiti li riporta indietro di 10 yarde. Malpeli Avalli corre ancora, ma non riporta alla normalità la situazione, arrivando a una yarda dalle dieci iniziali. Cambia il bersaglio, questa volta Modeste Pooda, ma non cambia la sostanza: Primo Down. Hennessey effettua uno spike e ferma il cronometro.

All’intervallo dell’Italian Bowl 2021 sono i Panthers Parma a comandare. I ducali sono avanti per 6-21 sui Seamen Milano.

Italian Bowl 2021 – Terzo Quarto

Sono i Seamen Milano a ricevere il kick off di inizio secondo tempo dell’Italian Bowl 2021. Il calcio di Felli esce alla Goal Line e i marinai iniziano dalle proprie venti. Gianpietro Ruffato corre per nove yarde. Lancio molto lungo per Bouah, ma Felix Proul copre bene e non lo lascia ricevere. Elder viene fermato dal muro neroargento, che costringe al punt i meneghini. Calcio di Di Tunisi che prende un rimbalzo sfortunato e si spegne sulle 45 Blue Navy.

Il drive parte con la falsa partenza dei ducali, che giocheranno un primo e quindici dalla linea di metà campo. La corsa di Pooda viene bloccata da Kevin Khay. Panthers bloccati da un fallo personale, che costringe le pantere nere a un secondo e lungo da trenta yarde. Bolzanni riceve e guadagna circa dieci yarde. Pooda risolve la situazione e fa guadagnare il primo down sulle trentaquattro ospiti. Hennessey è costretto, in difficoltà con la difesa, a uscire dal campo per evitare il sack. Il QB dei Panthers viene punito con un Intentional Grounding. Hennessey guadagna alcune yarde, ma i parmensi devono ancora macinare yarde per un nuovo set da quattro. Su quarto e otto coach Marc Mattioli chiama time out. Lancio troppo lungo in end zone e Turnover on Downs per i ducali

Zahradka e compagni devono ropartire dalle proprie 31 yarde. Ruffato prova a correre ma guadagna solo una yarda. Lo scivolone di Bouah consente ai Seamen di guadagnare un altro primo down. Lo sferoide ricevuto dal numero uno gli scivola di mano, ma per gli arbitri è un incompleto.

TD Seamen: Jordan Bouah entra in Beast Mode e corre per 56 yarde, mettendo a segno il suo primo TD della serata. La successiva conversione da due punti non va a buon fine, lasciando lo score sul 12-21 a 5:52 dal termine del terzo quarto.

Il kick off si spegne in end zone. Corsa di Finadri  che non va a buon fine. Un altra corsa centrale di Malpeli Avalli da quattro yarde tiene gli ospiti del match ancora sotto scacco. Alla fine, il solito Modeste Pooda indossa di nuovo tutina e mantello e trova un altro primo down. Ricezione di Finadri, che casca a terra e non riesce a mantenere il possesso. Mentre la sideline meneghina chiede al pubblico di farsi sentire, Pooda guadagna altre due yarde. Altra ricezione di Finadri e nuovo primo down. Big play di Hennessey per Dario Zatti e catene che si muovono ancora. Malpeli Avalli guadagna un nuovo primo down e nel mentre si infortuna. Altra corsa di Modeste Pooda con guadagno di tre yarde e nuova entrata in red zone. Pooda viene fermato alla 1  dopo un’ottima corsa.

TD Panthers: Nick Diaco riesce a rompere il piano e a portare a casa altri sei punti. Felli fa quattro su quattro. 12-28 a fine terzo periodo.

Italian Bowl 2021 – Ultimo Quarto

Il Kick Off di felli finisce tra le braccia di Jordan Bouah.

TD Seamen: Jordan Bouah corre per 100 yarde e nessuno lo ferma. La conversione da due viene fermata da Michelangelo Leone. 18-28 a 11:43 dalla fine del match. I Seamen non sono ancora riusciti a convertire in questo match.

Kick off di Di Tunisi che si spegne in end zone. Primo e dieci yarde dalle 20 amiche per i Panthers. Malpeli Avalli conquista il primo down. Pooda corre per tre yarde, secondo e sette. Altro primo e dieci dopo la ricezione di Finadri. Pooda bloccato da Andrea Zini e Tackle for Loss per i ducali. Lancio di Hennessey deviato e incompleto. Nick Diaco non riceve l’ennesimo lancio del QB americano e Panthers costretti di nuovo al calcio di allontanamento.

Bouah è fortunato a recuperare il pallone perso da sè stesso. I Seamen partiranno dalle proprie tredici yarde. Il drive inizia con una falsa partenza e i meneghini non riescono a concretizzare dopo tre corse. Altro punt per i Blue Navy. Fair Catch chiamato alle 49 yarde avversarie.

Lancio di Hennessey ricevuto da Alinovi e cinque yarde guadagnate.

TD Panthers: Ricezione da 44 yarde di Tommaso Finadri su free play. Felli sbaglia il suo primo extra point della serata e lo score è 18-34 a 7:51 dalla fine.

Kick off corto di Felli. i Seamen ripartono dalle proprie 39 dopo la corsa breve di Leonardo Franchi. Nuovo primo down conquistato in corsa da Ruffato. Altro Big Play di Di Tunisi in ricezione, che avvicina sempre di più i Seamen alla red zone. Lancio dell’Import meneghino per Gianluca Santagostino in end zone, ma Della Vecchia lo blocca. Corsa di Elder per poche yarde. Primo e Goal per Milano dopo la QB run di Zahradka. I Seamen sono a otto yarde dalla end zone. Zahradka trova Ruffato, ma non è abbastanza. Flores Calderon riceve a una yarda dal TD, ma le zebre chiamano una penalità a mezza distanza dalla goal line.

TD Seamen: Stefano Di Tunisi riceve il lancio del sette in tenuta bianca e tiene in vita la sua squadra. La successiva conversione da due punti viene realizzata da Elder. 26-34 a 4:29 dalla fine e tutto può ancora succedere.

Il calcio del numero ottantaquattro dei Seamen finisce in end zone per l’ennesimo Touchback dell’incontro. Corsa di Malpeli Avalli fermata alla linea di scrimmage. La stessa sorte tocca anche a Pooda. Timeout Seamen. Altra QB Run di Hennessey, a poco dalla linea, quindi vanno di punt.

Il calcio di allontanamento di Felli viene catturato da Elder, che chiama il fair catch alle sue 31. Zahradka è ancora in difficoltà e deve lanciare un incompleto per non farsi catturare come un topolino dal gatto del vicino. Lancio lungo incompleto per Di Tunisi, ma l’interferenza di Federico Rossi fa guadagnare 15 yarde che servono come il pane per i marinai. QB Run del numero sette a poco dalla linea di superamento del primo down e Two Minute Warning chiamato a 1:56 dalla fine. Altro primo down conquistato da Jarey Elder in corsa prima dell’ultimo timeout della squadra allenata da Marc Mattioli. Altra corsa del numero diciotto Blue Navy e secondo e quattro conquistato. Lancio incompleto di Zahradka, che ferma comunque il cronometro. 1:32 da giocare. QB Run di Zahradka e nuoovo primo down.

TD Seamen: Altra ricezione per Stefano Di Tunisi e Seamen Milano che possono pareggiare i conti. Timeout chiamato dai Seamen prima dello snap. Zahradka perde palla durante la sua corsa, ma Jarey Elder è al posto giusto nel momento giusto e pareggia i conti. 34-34 a 1:09 dal termine.

Pooda riceve il kick off una yarda dopo la goal line e viene fermato alle 30 amiche. Primo down Panthers dopo la ricezione di Nick Diaco. Ricezione di Simone Alinovi e nuovo set da quattro azioni. Claudio Nicola devia il lancio in uscita di Hennessey. Ricezione di Finadri e trentadue yarde da percorrere prima della goal line. Altro primo down Panthers grazie a Nick Diaco. Ricezione di Simone Alinovi e ancora quattordici yarde prima della gloria. Ennesima ricezione di Nick Diaco e 10 secondi alla fine. Lancio di Hennessey in end zone incompleto.

Field Goal sbagliato da Matteo Felli da 19 yarde e tre secondi sul cronometro. Ottimo lavoro della difesa dei Seamen.

QB Kneel di Zahradka e tempo scaduto. Si va all’Overtime.

Italian Bowl 2021 – Overtime

Si segue il regolamento NCAA. Un drive a testa dalle 25 yarde offensive e chi conclude in vantaggio il periodo vince l’incontro. Saranno i Seamen a partire in attacco, dato che i Panthers hanno vinto il sorteggio, ma hanno deciso di partire in difesa.

Zahradka lancia direttamente in end zone per Di Tunisi, ma il passaggio è incompleto. Option Play per Elder, fermato dalla difesa dopo aver guadagnato una yarda. Lancio quasi intercettato da Michelangelo Leone e tentativo di Field Goal per Di Tunisi.

Field Goal bloccato dalla difesa dei Panthers, ma il Delay of Game li salva parzialmente. Il secondo tentativo viene bloccato di nuovo dalla difesa neroargento.

Tocca ai Panthers chiudere il match. Corsa di Malpeli Avalli per una sola yarda. QB Run di Hennessey con flag contro i Seamen da cinque yarde. Malpeli Avalli conquista il primo down.

TD Panthers: Lancio di Hennessey per Simone Alinovi in end zone.

I Panthers Parma tornano sul tetto d’Italia vincendo l’Italian Bowl 2021 per 34-40 sui Seamen Milano dopo un overtime. Uno spot pubblicitario perfetto per chiudere in bellezza la stagione.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News