Il Tour de France 2021 aveva come favorito di oggi van Aert, che ha dato vita a una crono super col tempo di 35’53” e che ha vinto così la 20^tappa.
Il Tour de France 2021 festeggia Van Aert e Pogacar
Al Tour de France 2021 Wout Van Aert ha conquistato il successo nella crono di Saint Emilion, valida come ventesima tappa del Tour de France. In testa dall’inizio alla fine, Van Aert ha bissato il trionfo di Malaucene e regalato un’altra soddisfazione alla sua Jumbo Visma. Alle sue spalle il campione danese Kasper Asgreen (Deceuninck – Quick-Step) e al terzo posto un bravissimo Jonas Vingegaard della Jumbo Visma, che rende ancora più bello il suo secondo posto finale.
Tadej Pogacar ha chiuso in ottava posizione a 57 secondi da Van Aert e ha tagliato il traguardo con un gesto di esultanza. Non c’erano particolari verdetti da scrivere per la classifica generale che è rimasta inalterata con Vingegaard e Carapaz alle spalle di Pogacar e con O’Connor davanti a Kelderman.
Ancora una top ten per Mattia Cattaneo che si conferma in ottima condizione e ha chiuso la sua crono a 49 secondi dal vincitore conquistando la sesta posizione di giornata. Domani è in programma l’ultima tappa di questo Tour de France, la Chatou-Paris Champs-Elysèes di 108.4 km.