NotizieFootball Americano

Italian Bowl 2024, chi vedremo in finale?

Italian Bowl 2024, chi vedremo in finale?

L’Italian Bowl 2024 si preannuncia molto entusiasmante per i fan della palla ovale, e vorremmo approfittarne per una preview sulle fasi finali.

Fra gli scenari, infatti, le possibilità sono ben 3 agli occhi di tutti.

La prima è un remake dell’Italian Bowl 2023, con i Panthers Parma e i Guelfi Firenze che si affronteranno nuovamente.

La seconda opzione, invece, riguarda uno scenario tutto nuovo, con i Dolphins e gli Skorpions pronti a darsi battaglia per l’ambito titolo di campioni d’Italia.

L’ultimo scenario, invece, vede per esclusione una delle finaliste dell’anno scorso affrontare le due squadre rivelazione di questo campionato, scenario già “anticipato” nelle semifinali.

In ogni caso, con gli appassionati che stanno già acquistando i biglietti, vi ricordiamo che la finale si giocherà il 29 giugno a Ravenna, precisamente allo Stadio Benelli.

Italian Bowl 2024, cosa aspettarsi dalle semifinali?

Per accedere all’Italian Bowl 2024, ovviamente, bisogna superare il turno semifinale, che verrà disputato questo weekend.

La prima delle due semifinali, che verrà disputata sabato nello stadio Ossola in casa degli Skorpions Varese, vedrà la squadra finora imbattuta affrontare i campioni in carica. Se è vero che Varese quest’anno sembra imbattibile, è anche vero che Parma è sempre Parma e i Panthers non sono nuovi ad imprese impossibili.

Nella Regular Season era prevalsa la squadra casalinga, ma come ci ha detto Tommaso Finadri in occasione della nostra intervista di “Man of the Week” lo scenario playoff è immensamente diverso da quello stagionale e, con le squadre pronte a giocarsi il tutto per tutto, la partita si appresta ad essere entusiasmante per ogni fan.

Dall’altro lato, domenica, i Guelfi ospiteranno i Dolphins Ancona a Firenze in una partita che si prospetta più imprevedibile che mai. I Dolphins, che fino alle ultime battute della stagione sembravano essere imbattibili, hanno concluso la Regular Season al terzo posto e quindi, di regola, hanno dovuto disputare la gara in Wild Card contro i Marines.

I Guelfi, che sono arrivati secondi proprio ai danni dei Dolphins, hanno avuto una ulteriore settimana di riposo e la possibilità di giocarsi in casa l’accesso all’Italian Bowl 2024.

Con una finale tutta da scrivere, dunque, vi invitiamo a rimanere connessi per ulteriori aggiornamenti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFL (@italianfootballleague)