L’Italian Bowl XLIV avrà luogo il prossimo 28 Giugno a Toledo in Ohio e due giorni fa si è tenuta la conferenza stampa ufficiale.
L’evento è stato ospitato dall’Univesità di Toledo presso la Grogan Room ed ha visto la presentazione del ricco programma che farà da corollario alla finale del campionato italiano di football americano IFL – FIDAF.
Come noto agli appassionati non è la prima volta che l’Italian Bowl si tiene nella cittadina dell’Ohio, infatti già due anni fa i Guelfi Firenze ed i Panthers Parma avevano inaugurato questa “nuova tradizione” com’è stata definita dagli speaker che intende perdurare nel tempo e che ha destato molto interesse anche tra un pubblico, come quello statunitense, che è abituato alla fruizione di un football di livello assoluto.
Italian Bowl XLIV 2025: il programma ufficiale
Il programma dell’ Italian Bowl XLIV 2025 presenta una vera e propria celebrazione della tradizione e della cultura italiane in un’area degli Stati Uniti nella quale la comunità dei nostri connazionali emigrati è molto presente.
Già dal 15 Giugno, infatti, in collaborazione con il consolato italiano di Detroit, la cui Console, Allegra Baistrocchi, era presente alla conferenza stampa, inizieranno varie manifestazioni dedicata alla tradizione culinaria e culturale italiana e all’impatto avuto dalla nostra comunità nell’area.
I team impegnati Italian Bowl XLIV arriveranno a Toledo il 24 Giugno, e terranno dei camp per ragazzi prima di partecipare al match il 28.
Si attendono oltre diecimila partecipanti con biglietti che partono dai 20 dollari fino agli oltre 3500 delle suites doppie da oltre 20 persone.
Visualizza questo post su Instagram