Football AmericanoIFL

Italian Football League: Week 2

Messa in archivio la Kick Off Classic, vinta dai Guelfi Firenze per 42 a 7 sugli Skorpions Varese, la IFL riparte nel weekend a pieno ritmo, con 3 partite a tabellone. Si comincia sabato alle ore 20.00 allo Stadio Europa di Bolzano, home field dei Mastini Verona per tutta la stagione. Primo avversario dei ‘cagnacci […]
Italian Football League: Week 2

News dalla 1° Divisione FIDAF

Messa in archivio la Kick Off Classic, vinta dai Guelfi Firenze per 42 a 7 sugli Skorpions Varese, la IFL riparte nel weekend a pieno ritmo, con 3 partite a tabellone.
Si comincia sabato alle ore 20.00 allo Stadio Europa di Bolzano, home field dei Mastini Verona per tutta la stagione. Primo avversario dei ‘cagnacci giallo-blu’ saranno i Rhinos Milano, guidati da coach Christian Nobile. Entrambe le dirigenze hanno lavorato moltissimo durante la off season, rinforzando roster e coaching staff per presentarsi ai nastri di partenza della IFL con rinnovate ambizioni, dopo una stagione 2022 chiusa occupando gli ultimi due posti del ranking. Sul risultato hanno pesato enormemente gli infortuni subiti da giocatori in posizione chiave, che hanno un po’ falsato il vero valore delle due squadre in campo. C’è attesa, dunque, per scoprire cosa è cambiato e come Mastini e Rhinos hanno impostato la propria corsa verso l’obiettivo Toledo.
Alle 21:00, al Vigorelli di Milano, i Frogs Legnano affronteranno i Dolphins Ancona in quella che si preannuncia una partita dalle tante emozioni. A cominciare dal fatto che le rane nero-argento mancano dai campi di Prima Divisione da ben 13 anni e che tanti sono i protagonisti degli anni d’oro di questa franchigia, che ha fatto la storia del football italiano, che oggi lavorano dietro le quinte per riportare i Frogs ai livelli che meritano. Certo è che il primo avversario che toccherà loro in sorte non è di quelli semplici: i Dolphins Anconasono ormai da diverse stagioni stabilmente tra le prime 5 squadre d’Italia e lo scorso anno il loro cammino si è fermato solo in semifinale, proprio al Vigorelli, contro i Seamen Milano.
Italian Football League: Week 2
Questa partita sarà anche il ‘Game of The Week’, trasmessa nel Monday Night anche negli USA e curata nei minimi particolari dalle telecamere di Edizioni Sideline per Eleven Sportse la FIDAF.
Domenica, alle 14:00, a Monteveglio (BO), atto finale di questa seconda giornata con la partita tra gli Stainless Steel Warriors Emilia e i Ducks Lazio. Si è parlato molto negli ultimi mesi di questa collaborazione tecnica tra Warriors Bologna e Vipers Modena che punta a regalare ai tifosi dell’Emilia Romagna un’altra squadra capace di competere ai massimi livelli in questo impegnativo Campionato. Se ad oggi, infatti, sono i Panthers Parma ad aver ottenuto i risultati più prestigiosi (quanto meno negli ultimi 10 anni), l’unione tra queste due franchigie, guidate da un coaching staff tutto italiano e di grande prestigio (guidato da Davide Giuliano e Giorgio Gerbaldi) potrebbe portare a nuove, grandi soddisfazioni. Sul versante Ducks, preso atto della partenza verso altri lidi di alcuni giocatori importanti (quali Giacomo Insom, approdato ai Seamen Milano e Andrea Grillo, in forza ai Guelfi Firenze), la squadra in questa stagione avrà un HC italianissimo, Sergio Scoppetta, che prende il posto di Daniel Pippin, alla guida del team negli ultimi 3 anni, e potrà nuovamente contare sull’importante apporto del linebacker Tim Russel e di Ryan Curtiss, eclettico sia in attacco che in difesa.
Non ci resta che andare a vedere le partite o a metterci comodi davanti alla TV, sintonizzati su Eleven Sports, che trasmetterà in diretta streaming tutti gli incontri. Abbonamento acquistabile al prezzo speciale di Euro 29,99 per l’intera stagione, fino a fine giugno, oppure a Euro 9,99 al mese: https://elevensports.com/it
Sarà come sempre possibile seguire LIVE l’andamento di tutte le partite del weekend attraverso la web app federale GAMEDAY: https://gameday.fidaf.org/