BoxeSport Da Combattimento

Canelo Alvarez: missione dominio mondiale

Dal nostro partner: FIGHT

Canelo Alvarez: missione dominio mondiale

Canelo Alvarez è giustamente ritenuto da molti il re pound for pound della boxe mondiale. Per togliere qualsiasi dubbio, però, la star messicana ha piani bellicosi per il suo 2021.

La sua posizione sia da un punto fisico/mentale che contrattuale appare essere ottimale. A 30 anni e con molte battaglie alle spalle, Canelo, pur avendo un’esperienza fuori dal comune per un fighter della sua età, possiede anche una freschezza atletica ancora invidiabile e tante cartucce ancora da sparare.

Dal lato contrattuale, poi, la recente rottura del vincolo che lo legava a doppia mandata alla Golden Boy Promotions di Oscar De La Hoya e a DAZN gli garantisce una grande libertà di manovra.

Canelo, infatti, si trova oggi nella posizione di poter scegliere liberamente i propri avversari e in questo lui e il suo team hanno dimostrato di non essere secondi a nessuno.

Il cammino verso l’unificazione a 168 libbre di Canelo Alvarez

L’obiettivo dichiarato per il suo 2021 è quello di unificare le cinture dei super medi e completare il lavoro iniziato a fine 2020 contro Callum Smith.

Dopo il weekend, sulla sua strada rimangono quindi Billy Joe Saunders e Caleb Plant che ha difeso con successo la sua cintura IBF contro Caleb Truax. Il match con il primo è ancora da confermare, ma sembra essere già stato messo in calendario per Maggio. Il secondo, invece, pare essere stato riservato per la fine dell’anno.

Entrambi, va detto, partono sfavoriti contro Canelo Alvarez, ma allo stesso tempo rappresentano due avversari più che legittimi. Entrambi detengono record imbattuti e entrambi esprimono una boxe che potrebbe dare qualche grattacapo al campionissimo.

Il cammino verso la gloria dell’unificazione quindi sembra segnata. Ora starà a Canelo dimostrare sul ring di essere all’altezza della sua leggenda e dei suoi sogni. Quello che è sicuro è che per noi fan ci sarà molto di che divertirsi!

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Canelo Alvarez: missione dominio mondialeCanelo Alvarez: missione dominio mondiale