MMASport Da Combattimento

Jamahal Hill ha sconfitto Thiago Santos per TKO

Jamahal Hill ha sconfitto Thiago Santos per TKO

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Jamahal Hill ha sconfitto Thiago Santos per TKO

Jamahal Hill e Thiago Santos sono stati i protagonisti del main event di UFC Vegas 59 andato in scena presso l’Apex Centre di Las Vegas

I due lottatori della categoria dei pesi massimi leggeri stanno vivendo due momenti opposti della propria carriera.

Thiago Santos, dopo aver combattuto un match estremamente equilibrato contro Jon Jones, per il titolo, ha subito due operazioni alle ginocchia e, da quel momento, ha vinto solo una volta in cinque incontri disputati.

Jamahal Hill, invece, ha vinto 3 dei suoi ultimi quattro combattimenti, tutti con degli spettacolari KO molto rapidi ed è considerato uno dei prospect di maggior interesse della divisione.

Alla fine a trionfare è stato Hill per TKO al quarto round dopo un match molto intenso.

 

Jamahal Hill vs Thiago Santos: il sunto del match

Il brasiliano è famoso, ed ha costruito la sua carriera, per la potenza dei suoi colpi sia di mani che di gambe. Tuttavia, dopo un inizio nel quale i due contendenti hanno scambiato a viso aperto, è apparso chiaro che la tattica di Santos fosse quella di impegnare Hill nella fase lottatoria.

Soprattutto nel terzo round Thiago Santos ha messo a segno numerosi atterramenti ed ha dominato le fasi di clinch, senza, però, riuscire ad infliggere danni particolari all’avversario e senza arrivare vicino a nessuna sottomissione.

Lo sforzo nel grappling ha, purtroppo, fiaccato le resistenze di Santos e Jamahal Hill ne ha subito approfittato nella quarta ripresa, riuscendo a ristabilire la distanza più consona ai suoi colpi ed iniziando a metterne a segno molti.

Una volta spedito l’avversario al tappeto Sweet Dreams si è avventato in ground and pound non cessando di colpire fino al momento in cui l’arbitro è intervenuto per decretare il KO tecnico.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Jamahal Hill ha sconfitto Thiago Santos per TKO
Jamahal Hill ha sconfitto Thiago Santos per TKO