Alexandre Pantoja ha manifestato la chiara volontà di combattere contro Henry Cejudo, anche se non crede che l’americano riuscirà a fare il peso.
Tra poco più di un mese l’attuale campione del mondo dei pesi mosca salirà nella gabbia di UFC 310 dalla T-Mobile Arena di Las Vegas per cercare di difendere ancora una volta il suo titolo. Il brasiliano sarà impegnato contro il neo arrivato giapponese Kai Asakura, ex campione di Rizin.
Tuttavia, ha aperto alla possibilità di affrontare un altro ex campione mondiale. Si tratta di ‘Triple Champ’ Henry Cejudo, fighter che sta pensando di tornare a gareggiare nei pesi mosca.
Henry Cejudo contro Alexandre Pantoja nel 2025?
Alexandre Pantoja ha parlato a ‘MMA Junkie’ dell’ipotetica possibilità di affrontare Henry Cejudo:
“Sai, è un match che mi piacerebbe molto. Henry ha fatto la storia di questa divisione e rappresenterebbe un banco di prova molto importante per me. È stato campione del mondo a 125 e 135 libbre, è una leggenda”.
Il problema secondo il brasiliano è che Henry Cejudo non riuscirà a fare il peso, secondo lui: “L’unica cosa che non capisco è come pensa di poter fare il peso. L’ho visto di recente ed è molto grosso, poi ha 37 anni. Se si può fare, se la UFC lo permette, possiamo combattere a 130 libbre, gli do 5 libbre extra di vantaggio”. Alexandre Pantoja è disposto, dunque, anche a salire a 130 lbs pur di affrontare ‘Triple Champ’.
Ad ogni modo, Alexandre Pantoja deve prima pensare a difendere per la terza volta consecutiva la cintura dei flyweight a UFC 310. L’avversario Kai Asakura ha dichiarato di essere sicuro di uscire dalla gabbia con la cintura attorno la vita laureandosi come primo campione giapponese della storia della UFC.
Visualizza questo post su Instagram