TennisNews

Jannik Sinner è in finale all’Atp 250 di Sofia

Jannik Sinner è in finale all'Atp 250 di Sofia

Jannik Sinner agguanta la seconda finale consecutiva in due anni battendo Filip Krajinovic nella partita valida come semifinale all’Atp di Sofia 2021. L’Azzurro ha battuto il serbo 6-3 7-5, al termine di una partita ben giocata dall’altoatesino, con un momento di difficoltà solo nella fase centrale del secondo set. Sinner affronterà Gael Monfils domani, domenica 3 ottobre, alle ore 15:30.

Jannik Sinner dalle prime battute del primo set

Jannik Sinner si dimostra in palla, servendo ben tre ace nei primi due turni di battuta. Un errore di Krajinovic nel quarto game regala una palla break all’altoatesino, che non si fa pregare due volte e ruba il servizio all’avversario, confermando il vantaggio nel gioco successivo (4-1). Nel settimo game, però, un colpo troppo profondo di Sinner permette al serbo di usufruire di tre palle break, trovando il contro-break dopo essersi visto annullare la prima.

Nel gioco successivo, Krajinovic si porta sul 40-15, ma una serie di errori di rovescio prolungano il game ai vantaggi, dove poi Sinner ha la meglio (5-3). Nuovo break, quindi, confermato con il turno a servizio.

Jannik Sinner in finale all'Atp 250 di Sofia
Jannik Sinner è in finale all’Atp 250 di Sofia

Nel secondo set, dopo i primi due game molto veloci, Sinner ha l’occasione di trovare il break già al terzo gioco, ma Krajinovic è bravo ad annullare tre palle break all’Azzurro, chiudendo il game più lungo del match, con 18 colpi, con un ace (1-2).

Jannik Sinner rischia ma il serbo poi cede

Jannik Sinner vede salire l’intensità del serbo nel sesto game, in cui si dimostra capace di costringere l’altoatesino a due errori, prendendosi il break di vantaggio, confermato nel successivo turno di battuta (2-5). Il set cambia nel sesto game: dopo l’ace di Sinner che riporta la situazione sul 30-30, Krajinovic costringe l’Azzurro a due errori consecutivi, trovando il break del vantaggio.

Il serbo conferma il vantaggio nel game successivo (2-5), ma nel nono game incappa in un blackout improvviso con tre colpi consecutivi sballati, che permettono a Sinner di recuperare lo svantaggio. L’altoatesino ritrova la parità anche grazie al nastro (5-5), e trova poi il break di vantaggio nel game successivo, dopo che l’avversario aveva avuto tre occasioni per fare suo il gioco.

Krajinovic aveva anche accusato un problema al piede, rimanendo a terra un paio di minuti. Un problema evidentemente troppo condizionante per il serbo, che nel dodicesimo game prima spara fuori in due occasioni, per poi non provare nemmeno a difendere e lasciando la vittoria all’Azzurro.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News