UFCMMA

Jiri Prochazka sostiene che Alex Pereira usi la magia

Jiri Prochazka sostiene che Alex Pereira usi la magia

Jiri Prochazka, consapevole dell’attaccamento di Alex Pereira alle sue radici, è convinto che quest’ultimo si serva di riti sciamani e magia.

Pereira vs Prochazka 2 per il titolo UFC dei mediomassimi sarà il Main Event di UFC 303. Dopo il forfait di Conor Mcgregor a causa di un infortunio rimediato al dito mignolo del piede sinistro durante un allenamento, i due fighter hanno accettato di scontrarsi in short notice nel Main Event di UFC 303, salvando, di fatti, la card.

L’evento, che si svolgerà questo sabato notte, vedrà i due fighter affrontarsi per la seconda volta. Nella prima occasione, Jiri Prochazka è stato sconfitto da Alex Pereira via KO.

Il botta e risposta di Jiri Prochazka e Alex Pereira

Jiri Prochazka, che assieme al proprio avversario sta preparando l’incontro, si trova attualmente nella delicatissima Fight Week, la settimana più stressante nella preparazione di un match.

Fra taglio del peso, spostamenti, incontri coi fan e cerimonie ufficiali, la settimana prima di un incontro rientra fra quelle più importanti di tutte nella promozione di un evento sportivo. Proprio in questi giorni, durante una press conference, Jiri ha dichiarato una cosa alquanto inquietante in merito al suo avversario:

“Tutti quanti lo sanno, tutti quanti sanno che fa dei rituali prima di ogni combattimento e lo percepiscono, percepiscono l’aura attorno a lui. Io credo che Alex non possa combattere senza questi rituali.

Quello che vorrei è combattere con lui in maniera pulita, lasciando queste forze superiori al di fuori della gabbia.”

La risposta di Pereira, ovviamente, non si è fatta attendere.

“Ognuno di noi ha i propri spiriti, non siamo fatti solo di carne e di ossa. Io ho trovato i miei, se tu non hai trovato i tuoi o non credi che possano aiutarti, non è un mio problema.”

Pereira è molto attaccato alle sue origini indigene, il suo modo di approcciarsi agli incontri, il suo vestiario, il walkout e tutta la sua tradizione fanno parte di ciò che è la sua essenza.

Le dichiarazioni di Jiri Prochazka, in altre situazioni, sarebbero sembrate quasi ironiche, ma i fan non sono d’accordo. L’approdo nelle MMA di Pereira, infatti, è stato semplicemente fuori dal normale e questo aspetto, unito a quelli sopra elencati, ha suscitato parecchi commenti nei social di tutti gli appassionati.