UFCMMA

Jiri Prochazka non si pente di aver reso vacante il titolo

Jiri Prochazka non si pente di aver reso vacante il titolo

Jiri Prochazka ha dichiarato di non aver rimorsi per aver lasciato vacante la cintura dei massimi leggeri UFC.

La divisione al limite delle 205 libbre non è mai davvero andata avanti dopo l’infortunio dell’ex campione Prochazka. Infatti, ricordiamo che il fighter della Repubblica Ceca ha preferito rinunciare all’oro mondiale dopo essersi infortunato gravemente alla spalla nel dicembre 2022, a pochi giorni dal rematch contro Teixeira.

Successivamente la categoria non ha più trovato pace dato che l’ultimo campione mondiale, Jamahal Hill, è stato costretto anche lui a rendere vacante il titolo per via della rottura del tendine d’Achille.

Jiri Prochazka tornerà campione del mondo a UFC 295?

A Jiri Prochazka viene chiesto in conferenza stampa pre UFC 295 se pensa che sia stata la scelta giusta abbandonare la cintura visto come sono andate le cose all’interno della divisione:

“Sì non ho nessun rimpianto a prescindere da come andrà a finire il main event di sabato. Lo spettacolo deve andare avanti, non posso bloccare una categoria. Ora sono tornato a sfidare i migliori ed è questo quello che conta per me”.

L’ex campione non vuole fare il match perfetto: “Ovviamente voglio dare il 100% in ogni combattimento, voglio sempre sfornare la mia performance migliore. Tuttavia, sabato desidero uscire a tutti i costi con la cintura attorno alla vita”.

Inoltre, Jiri Prochazka ha dichiarato di aver cambiato ulteriormente il suo stile di combattimento durante questo anno di stop forzato.

Il tempo delle chiacchiere è terminato, domani sera nel main event di UFC 295 al Madison Square Garden di New York vedremo chi uscirà dalla gabbia con il titolo UFC dei light heavyweight.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BJP (@bjp_store)