UFCMMA

Jiri Prochazka vuole il rematch con Alex Pereira

Jiri Prochazka vuole il rematch con Alex Pereira

Jiri Prochazka dopo la vittoria a UFC 300 desidera affrontare nuovamente Alex Pereira con in palio la cintura dei massimi leggeri.

Il fighter della Repubblica Ceca è tornato alla vittoria dopo oltre un anno dall’ultimo trionfo in UFC quando aveva vinto la cintura dei light heavyweight contro il brasiliano Glover Teixeira nel giugno 2022.

A farne le spese è stato il top five Alexandar Rakic che ha perso per TKO nel corso della seconda ripresa durante l’ultimo combattimento della card preliminare di UFC 300.

Prochazka è tornato in grande stile e ora lancia nuovamente la sfida ad Alex Pereira, colui che lo ha sconfitto nel penultimo match in UFC.

Jiri Prochazka può sconfiggere Alex Pereira?

Jiri Prochazka ha ribadito ciò che ha detto al microfono di Joe Rogan nell’intervista post match di UFC 300: “Il mio obiettivo è sempre la cintura e in questo momento è nelle mani di Pereira, che ho già affrontato. Voglio sfidarlo, penso che mi sono meritato la title shot con questa prestazione”.

Per farsi trovare pronto all’appuntamento, il fighter ceco è pronto a concentrarsi come mai prima d’ora negli allenamenti: “Devo imparare la lezione visto che sono andato KO contro di lui. Sono pronto a focalizzarmi al 100% sugli allenamenti in modo tale da migliorare sempre di più per diventare un fighter più forte, più tecnico e più agile”.

Jiri Prochazka pensa che un secondo match con Pereira sarebbe diverso dal primo: “Sicuramente ho capito che devo tenere su le mani, non posso farmi colpire dai pugni di Alex. Poi devo lavorare sui movimenti di testa, di corpo per cercare di essere più veloce a schivare gli attacchi”.

L’ex campione ha espresso la sua volontà, ora la palla passa alla UFC che deve decidere cosa proporre ad Alex Pereira visto che si vocifera anche di una sfida con l’attuale campione ad interim dei pesi massimi Tom Aspinall.