Alexander Volkanovski soltanto qualche settimana fa ha tolto qualsiasi dubbio su chi sia il peso piuma più forte del pianeta dominando l’ex campione Max Holloway per tutta la durata dell’incontro, dall’inizio del primo round alla fine della quinta ripresa.
Nonostante ciò la UFC sta pensando di organizzare un incontro per la cintura ad interim all’interno della divisione al limite delle 145 libbre dato che il campione australiano starà diversi mesi fuori dall’ottagono a causa dei problemi alla mano a cui dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico.
ALEXANDER VOLKANOVSKI VUOLE LA CINTURA DEI PESI LEGGERI A INIZIO 2023
Il numero due pound for pound Alexander Volkanovski non è preoccupato a differenza di tanti campioni che non sono d’accordo con l’introduzione della cintura ad interim. Ne ha parlato a ‘The MMA Hour’ “Perché mi devo preoccupare? Lo sanno tutti che sono io il miglior featherweight sul pianeta. Sia Josh Emmett che Yair Rodriguez meritano l’occasione titolata, quindi, va bene farli affrontare tra di loro”.
Inoltre, Volkanovski rivela i suoi piani per il futuro “L’ideale per me sarebbe affrontare il vincitore di Rodriguez vs Emmett e poi puntare alla cintura dei pesi leggeri a inizio 2023, non importa se sia Charles Oliveira o Islam Makhachev”.