Football AmericanoNews

JJ Watt firma per gli Arizona Cardinals

JJ Watt firma per gli Arizona Cardinals

JJ Watt è un nuovo membro degli Arizona Cardinals. L’ufficialità è arrivata dal profilo Twitter del giocatore, ritratto mentre fa sollevamento pesi con addosso una maglia e un cappello della sua nuova squadra. Il Defensive End veterano ha giocato per tutti i suoi 10 anni di carriera agli Houston Texans, fino alla rescissione consensuale del contratto avvenuta un mese fa, che ha gettato altra benzina sul grande incendio che è la situazione attuale della franchigia texana, rogo poi arricchito dalla richiesta del quarterback titolare, Deshaun Watson, di essere ceduto e di non voler continuare a giocare nello stato della singola stella (Deshaun Watson vuole cambiare aria (theshieldofsports.news)).

I dettagli del contratto

Il tre volte Defensive Player of the Year, nonchè uno dei difensori più forti della lega, ha firmato un contratto di 31 milioni di dollari per due anni. Nonostante la professionalità mostrata dai texani nel congedare uno dei suoi giocatori simbolo, JJ Watt aveva reso chiara la frustrazione personale legata ai fatti riguardo la pessima gestione della società nel finale della scorsa stagione. Alcune fonti riferiscono che appena arrivata la notizia della rescissione del contratto, una decina di squadre si sono offerte per prenderlo.

Benchè fosse stato parte integrante della difesa titolare dei Texans per tutta la sua carriera, è rimasto vittima di infortuni che ne hanno minato le prestazioni in campo. Infatti, ha saltato 32 partite negli ultimi 5 anni e ha concluso l’ultimo con sole 5 sacks, il minimo in una singola stagione per il giocatore proveniente dall’Università del Wisconsin.

Una nuovo passo verso il rebuilding

Nel tragitto che porterà JJ Watt ai Cardinals, ritroverà come compagno di squadra DeAndre Hopkins, passato dai Texans ai Cardinals via trade l’anno scorso. I Cardinals hanno concluso la stagione scorsa 8-8, terzi nella NFC West e fuori dai playoff per il quinto anno di fila solo per il tiebreaker con gli Chicago Bears, un notevole miglioramento rispetto al 5-10-1 della stagione precedente che porta i tifosi dei “RedBirds” a sognare traguardi importanti con giocatori, oltre a quelli già citati, del calibro di Kyler Murray, il QB1 della squadra, Larry Fitzgerald, l’inossidabile Wide Receiver veterano e Bishard “Budda” Baker, una delle Safety più promettenti del gridiron.