NotizieBasket

Joel Embiid, un aggiornamento riguardo le sue condizioni

Joel Embiid, un aggiornamento riguardo le sue condizioni

Joel Embiid ha terminato tutte le visite e ora è pronto a prendere una decisione riguardo la strada da prendere per curare l’infortunio.

Il centro dei Philadelphia 76ers per tutta la sua carriera ha avuto a che fare con infortuni spesso importanti. Entrato in NBA come terza scelta nel Draft 2014, il centro africano ha saltato completamente le prime due stagioni per una frattura da stress sul piede destro sottoposto a ben due operazioni.

Arriviamo alle ultime stagioni dove Embiid ha avuto problemi sia alla schiena, ma soprattutto al ginocchio sinistro che lo hanno costretto a giocare da infortunato per gran parte delle partite. Successivamente la situazione è diventata insostenibile e il giocatore dei Sixers ha alzato bandiera bianca il 28 febbraio per curare definitivamente il problema.

I Sixers aspettano una risposta da Joel Embiid

Un aggiornamento su Joel Embiid viene fornito direttamente da coach Nick Nurse come riporta il ‘The Philadelphia Inquirer:

“Proprio oggi ho saputo che ha finito di vedere tutti i dottori, ora dovrebbe avere un quadro completo della situazione comprese le strade che può scegliere verso il recupero. Penso che è vicino a prendere una decisione in merito”.

Con Joel Embiid in campo, i Philadelphia 76ers sono sempre stati una contender credibile per l’anello. Titolo che quest’anno poteva essere assolutamente alla loro portata grazie all’ingaggio di Paul George. Tuttavia, l’assenza di Embiid ha spento le speranze della franchigia che ora si ritrova in una brutta posizione sia in campo (terzultimi) che fuori.

Se Joel Embiid non dovesse tornare in campo entro un anno dalla sua ultima partita, giocata il 22 febbraio 2025, la franchigia potrà avvalersi della clausola ‘medical retirement’ sciogliendo il remunerativo contratto del cestista. In questo caso andrebbero a risparmiare ben 200 milioni di dollari visto il triennale firmato recentemente dal numero 21.

Rappresenta un’opzione possibile visto che Embiid starà fuori a lungo per cercare di risolvere una volta per tutte i problemi al ginocchio sinistro.