Joel Embiid non ha perso occasione per mostrare un’altra volta il suo sdegno nei confronti dei Boston Celtics.
Il vincitore del trofeo MVP della regular season ha disputato una stagione piuttosto sfortunata dato che ha dovuto fare i conti con i soliti guai fisici. Il centro africano naturalizzato statunitense ha vissuto una stagione travagliata che ha influito pesantemente sulle prestazioni dei suoi Philadelphia 76ers, usciti prematuramente nei playoff NBA.
Tuttavia, Embiid non ha smesso di seguire gli aggiornamenti riguardo la corsa verso l’anello 2024 e ha voluto ribadire il suo odio verso una squadra in particolare.
Joel Embiid odia i Boston Celtics?
Joel Embiid nel corso del programma ‘NBA Countdown’ ha sminuito il valore dei Boston Celtics, favoriti numero uno verso l’anello dato che sono ormai ad una sola vittoria dal trofeo:
“Io credo che siano arrivati in finale per una serie di circostanze a loro favorevoli. Io sono rimasto fuori per molto tempo, poi è toccato a Jimmy Butler che non ha potuto scendere in campo con i Miami Heat, Giannis pure è rimasto fuori, mentre loro hanno avuto la squadra integra”.
Joel Embiid crede quindi che, anche qualora dovessero vincere il titolo NBA, i Celtics non saranno una dinastia, nonostante la qualità e la profondità del roster.
Inoltre, il centro dei Sixers ha ammesso che vederli alzare il trofeo gli farebbe molto male: “Boston è una grande città, ha una tifoseria spettacolare, però devo dire che li odio. Guardarli mentre alzano il titolo mi farebbe male”.
Joel Embiid conclude affermando che non vede l’ora di tornare al massimo della condizione fisica la prossima stagione per cercare di battagliare all’interno del parquet ad armi pari.
Intanto, questa notte i Dallas Mavericks hanno accorciato le distanze vincendo gara 4 con un risultato netto, schiacciante, terminato con il punteggio di 122 a 84.
Visualizza questo post su Instagram