MMANews

Johnny Eblen risponde a Gordon Ryan riguardo gli steroidi

Johnny Eblen risponde a Gordon Ryan riguardo gli steroidi

Johnny Eblen non è per nulla d’accordo con l’opinione di Gordon Ryan riguardo i vantaggi degli steroidi nelle MMA.

La scorsa settimana l’Ultimate Fighting Championship ha ufficializzato la fine della collaborazione con l’agenzia antidoping statunitense USADA. La promotion americana a partire del primo gennaio 2024 si affiderà alla Drug Free Sport International, società che collabora da oltre 20 anni con la NBA, NFL, FIFA.

Chi è rimasto soddisfatto da questa decisione è Gordon Ryan – da molti considerato il più grande submission grappler della storia – che è favore dell’utilizzo degli steoridi, ma non la pensa in questo modo il campione dei pesi medi Bellator Johnny Eblen.

Gordon Ryan fa arrabbiare Johnny Eblen?

Johnny Eblen non è d’accordo con Gordon Ryan che la settimana scorsa scriveva su Instagram: “Se la UFC tornasse ai vecchi tempi sarebbe un’ottima notizia per tutti. Maggiore è il livello di testosterone, più i fisici sono atletici, meno infortuni accadono, più recuperano velocemente. Poi, potranno combattere più a lungo, saranno più spettacolari e guadagneranno di più”.

Eblen non ci sta e lo fa sapere tramite X: “Ryan spinge gli atleti delle MMA ad assumere steroidi in favore dello spettacolo. Amico, c’è un motivo per cui la tua salute fa schifo e ricorda che dopo gli incontri c’è una vita da vivere là fuori”.

Il campione Bellator parla della salute di Gordon Ryan: “Il doping non ti permette di avere una vita sana a lungo termine. Tu hai assunto tanta di quella me**a, ora sei in una situazione delicata e vuoi trascinarci anche a noi? Spero che le promotion di MMA non ti diano retta”.

Johnny Eblen conclude: “Come puoi essere considerato il GOAT se fai uso di doping? E’ un fenomeno come lottatore, non ci sono dubbi, ma il ragazzo a destra non farebbe le stesse cose di quello a sinistra”.

Questa è stata la risposta di Johnny Eblen a Gordon Ryan, atleta che non ha mai nascosto l’uso di steroidi, ma che ha avuto anche tanti problemi fisici come all’intestino.