eSportsIndoor

Counter Strike 2 annuncia un importante torneo a Wembley

Counter Strike 2 annuncia un importante torneo a Wembley

Il Blast Premier Spring Final 2024, uno dei maggiori tornei di Counter Strike 2, si svolgerà alla Wembley Arena di Londra.

Come anticipato alcuni giorni fa dallo streamer Edeninho, uno dei più importanti tornei di Counter Strike 2 si svolgerà a Londra. In particolare, Blast stessa ha confermato che il Premier Spring Final 2024 avrà la propria sede alla Wembley Arena.

Counter Strike tornerà quindi in Inghilterra con un proprio torneo dato il fatto che l’ultimo fu il London Major del 2018 quando il gioco si chiamava ancora Counter Strike:Global Offensive. Andiamo a vedere tutte le informazioni rilasciate fino a questo momento sul torneo.

Tutte le informazioni sul Blast Premier Spring Final 2024 di Counter Strike 2

Il torneo di Counter Strike 2 si svolgerà dal 12 al 16 Giugno 2024 dividendo il torneo in una prima fase a porte chiuse. I primi due giorni non saranno infatti aperti al pubblico mentre le fasi finali contano di riempire l’arena mostrando i migliori giocatori dello sparatutto tattico al ritorno nella capitale inglese.

Andrew Haworth, direttore di Blast Premier ed organizzatore del torneo di Counter Strike 2, ha dichiarato: “Londra è conosciuta nel mondo per ospitare eventi che variano dagli sport alla musica fino all’intrattenimento. Vogliamo renderla anche un punto di riferimento per gli eSports e lavoreremo a stretto contatto con le altre realtà per far si che accada.”

Il premio in denaro per la vittoria del Blast Premier Spring Final 2024 sarà di 425.000$ (poco più di 400.000 €) e la squadra vincitrice si garantirà il diritto di partecipare alla World Final 2024 a Dicembre del prossimo anno. Questa ultima postilla renderà sicuramente il torneo molto sentito, anche se non è dato sapere quali e quanti giocatori parteciperanno al torneo.

Blast TV ha inoltre dichiarato che i biglietti dell’evento di Counter Strike 2 saranno disponibili sul proprio sito a partire da Mercoledì 25 Ottobre.