Bellator - PFLMMA

Bellator 299, quasi rissa tra Johnny Eblen e Leon Edwards

Bellator 299, quasi rissa tra Johnny Eblen e Leon Edwards

A Bellator 299 stava per accadere una rissa fra il campione del mondo dei pesi medi Johnny Eblen e Leon Edwards, campione dei pesi welter UFC.

A distanza di oltre un mese dall’ultimo evento, Bellator è tornata con una grande card a Dublino, in Irlanda. L’incontro di cartello è stato fra Johnny Eblen e Fabian Edwards – fratello di Leon Edwards – con in palio la corona mondiale dei pesi medi.

A trionfare nel main event di Bellator 299 è stato l’americano Johnny Eblen che ha difeso la sua cintura mondiale vincendo per KO all’inizio della terza ripresa.

Johnny Eblen e Leon Edwards sfiorano lo scontro a Bellator 299

Ci sono stati momenti di tensione al termine dell’incontro di chiusura di Bellator 299. Eblen dopo aver messo knockout Edwards, ha iniziato a urlargli contro.

Non l’ha presa bene il fratello dello sfidante al titolo, Leon Edwards, che ha cercato un confronto con l’attuale campione middleweight. Eblen non si è affatto tirato indietro dallo scontro, ma per fortuna la sicurezza ha evitato il contatto fisico tra i due combattenti. In seguito, Johnny Eblen si è calmato e ha chiesto scusa sia a Fabian che a Leon Edwards.

Con questa vittoria Eblen ha portato il suo record immacolato a 14 vittorie e zero sconfitte. Dal giugno 2022 è il campione Bellator della divisione al limite delle 185 libbre, quando ha sconfitto la leggenda Gegard Mousasi per decisione unanime. Successivamente ha difeso la cintura contro Anatoly Tokov sempre ai punti.

Fabian Edwards fallisce il suo assalto alla corona dopo essersi guadagnato la title shot con tre vittorie di fila: Lyoto Machida, Charlie Ward e Gegard Mousasi sono stati i fighter che ha sconfitto prima di arrivare a questa chance titolata di Bellator 299.

Riguardo Leon Edwards, l’inglese è chiamato a mettere in palio per la seconda volta la sua cintura dei pesi welter a UFC 296, il 16 dicembre alla T-Mobile Arena di Las Vegas contro l’americano Colby Covington.