Henry Cejudo non ha ancora risolto i problemi all’occhio e sta riflettendo su un possibile ritiro dalle mixed martial arts.
L’ultimo combattimento dell’ex medaglia d’oro olimpica di lotta libera non è stato certamente memorabile. Disputato il 22 febbraio a Seattle, Cejudo ha affrontato il cinese Song Yadong nel main event della serata.
Verso la fine del terzo round una ditata negli occhi da parte di Yadong, ha costretto ‘Triple Champ’ a non continuare il combattimento. L’esito ha visto una vittoria di Yadong per technical decision.
Henry Cejudo farà il match di ritiro in UFC?
Henry Cejudo ha parlato con il noto sito di settore ‘MMA Junkie’ della situazione riguardo l’occhio colpito dalla ditata di Song Yadong:
“È passato più di un mese dal match e guardo ancora doppio; mi succede quando guardo in basso oppure quando sto guardando la tv. Ho sentito diversi medici, tra cui il dottore di Sean O’Malley, e mi hanno detto che ci vorrà un altro mese per guarire”.
Henry Cejudo ha proseguito sostenendo che questo è il suo peggior infortunio della sua carriera da sportivo, compreso il wrestling. Inoltre, ha specificato che si tratta dello stesso problema che ha portato Korean Zombie al ritiro delle MMA.
Il fighter americano è frustrato anche per il fatto di aver perso il combattimento. L’ex campione UFC ha presentato il ricorso per modificare il risultato in no contest.
Ad ogni modo, Henry Cejudo spera di disputare un ultimo match in UFC e punta al rematch con Song Yadong: “Innanzitutto, penso a risolvere il problema all’occhio, poi vorrei tanto chiudere i conti con Song, penso di meritarmelo per quanto ho fatto per la compagnia”.
Former UFC champ Henry Cejudo mulling retirement after ‘the worst injury I’ve had’ (via @MikeBohn) https://t.co/CDtVeADjxN
— MMA Junkie (@MMAJunkie) April 1, 2025