RugbyNews

Johnny Sexton salterà tre partite prima del Mondiale 2023

Johnny Sexton salterà tre partite prima del Mondiale 2023

Johnny Sexton è stato squalificato da World Rugby per tre gare, ma sarà presente alla prossima Coppa del Mondo in Francia.

La squalifica ha come motivo il comportamento del giocatore irlandese nella finale di Champions Cup, dove aveva parlato in maniera molto violenta con l’arbitro dopo la partita persa dal suo Leinster contro il La Rochelle. Il suo club dovrà comunque pagare una multa di 7.500 Sterline.

Salterà i Test Match contro Italia, Samoa e Inghilterra, ma sarà della partita contro la Romania il 9 Settembre a Bordeaux nella prima gara della Rugby World Cup.

 

Johnny Sexton sanzionato con tre partite di squalifica: Salterà i Test Match prima del Mondiale

La World Rugby ha deciso di punire con tre partite di squalifica Johnny Sexton, giocatore dell’Irlanda, dopo quanto avvenuto dopo la finale di Champions Cup persa dal suo Leinster contro i francesi del La Rochelle.

Il capitano irlandese ha ammesso le sue colpe e si è scusato per il suo comportamento, in quanto ha aggredito verbalmente l’arbitro alla fine dell’incontro. Oltre alle partite di squalifica, il suo club dovrà pagare una multa da 7.500 Sterline come conseguenza diretta del misfatto.

Il trentasettenne, vicino al ritiro in quanto questa sarà la sua ultima Coppa del Mondo, salterà le partite contro Italia, Inghilterra e Samoa, ma sarà comunque presente nel roster in vista del debutto in programma il 9 Settembre a Bordeaux contro la Romania. Oltre ai rumeni, l’Irlanda sfiderà Tonga, Scozia e Sudafrica.