RugbyNews

Johnny Sexton richiamato dopo insulti a un arbitro

Johnny Sexton richiamato dopo insulti a un arbitro

Johnny Sexton ha ricevuto un richiamo scritto dopo aver insultato degli arbitri durante la finale di Champions Cup disputata lo scorso mese.

Il giocatore irlandese, fermo per infortunio da Marzo, ha commentato con epiteti volgari l’atteggiamento degli arbitri del match perso dal suo Leinster contro i francesi del La Rochelle, in particolare quello del sudafricano Jaco Peyper, che ha diretto l’incontro.

La sua condotta, dopo le lettere inviate dalla European Professional Club Rugby sia alla squadra di club che alla nazionale di appartenenza, potrebbe costargli dei problemi in vista della Coppa del Mondo che si disputerà tra Agosto e Settembre in Francia.

 

Johnny Sexton a rischio per la Rugby World Cup?

I fatti che hanno coinvolto Johnny Sexton riguardano la finale giocata il 20 Maggio scorso tra il Leinster, squadra del giocatore irlandese, e il La Rochelle, vinta dai francesi per 27-26 e che ha consentito ai francesi di ottenere il secondo titolo di fila nella massima competizione europea, non sono passati inosservati.

Gli insulti dati all’arbitro, il sudafricano Jaco Peyper, hanno obbligato la EPCR a fare delle lettere di richiamo scritto inviate anche al club e alla sua nazionale, in quanto dopo il fischio finale, Sexton si è avvicinato alla terna arbitrale ricoprendo di parolacce il direttore di gara, che ha definito minaccioso e intimidatorio il comportamento del giocatore.

Essendo infortunato da Marzo, Johnny Sexton potrebbe rischiare molto in vista della Coppa del Mondo di quest’anno, che si terrà in Francia e che vedrà la sua Irlanda sfidare Sudafrica, Scozia, Romania e Tonga nel Girone B.