GolfBasket

Steph Curry ha vinto il torneo di golf ACC 2023

Steph Curry ha vinto il torneo di golf ACC 2023

Steph Curry, stella della NBA e dei Golden State Warriors è un vincente in tutte le discipline nelle quali si cimenta e ieri ha vinto un torneo di golf.

Come ogni anno presso l’Edgewood Tahoe Resort, in Nevada, è andato in scena l’American Century Championship, torneo di golf riservato alle celebrità di altri sport.

In occasione di tale torneo i partecipanti si sfidano utilizzando un sistema di punteggio modificato chiamato “Formato Stableford” che tende a premiare con differenti punteggi le buche sotto il par ed a penalizzare le altre, assegnando 10 punti per un double eagle, 8 per una hole in one, 3 per un birdie, 1 per il  par, 0 per il bogey, e meno 2 per un double bogey.

Steph Curry ha totalizzato 75 punti nelle 3 giornate finendo sul gradino più alto del podio.

Steph Curry ha un futuro nel golf?

Già durante la seconda giornata del torneo Steph Curry era salito agli onori delle cronache riuscendo a mettere a segno una hole in one, una buca, cioè, ottenuta con un sol colpo, ed aggiudicandosi così gli 8 punti che gli hanno premesso l’allungo decisivo sul tennista Mardy Fish, vincitore del 2020 e finito secondo con lo score di 73.

Curry è un grande appassionato di golf al quale si dedica, per rilassarsi, anche tra un partita e l’altra di campionato, ed il suo livello di gioco sta divenendo sempre più elevato tanto da far ipotizzare molti osservatori che dopo il basket per lui ci possa essere un futuro sui green.

Prima della stella di Golden State, l’unico ex cestista ad aggiudicarsi il torneo era stato, nel 2021, Vinny Del Negro che negli anni 90 formò con Kukoc una straordinaria coppia che portò la Benetton Treviso allo scudetto del 1992.