The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Barella e Berardi stendono il Belgio: 3° posto per l’Italia

Prima Barella, poi il rigore di Berardi: Italia batte Belgio 2-0!

L’Italia, grazie ai gol di Nicolò Barella e Domenico Berardi, ha sconfitto il Belgio 2-0 nella “finalina” della Nations League 2021.

Gli Azzurri tornano a vincere dopo la sconfitta subita contro la Spagna a San Siro, e guadagnano punti importanti per il ranking in vista del Mondiale di Qatar 2022.

Prima Barella, poi il rigore di Berardi: Italia batte Belgio 2-1!

Un divertentissimo primo tempo, condito da una parata spettacolare di Courtois su Chiesa, si chiude sullo 0-0 nonostante le tante occasioni create dalle due squadre.

La partita si stappa nel secondo tempo e, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Nicolò Barella a segnare lo spettacolare gol dell’1-0 al minuto 46′. Si tratta del 7° gol di Barella con la maglia della nazionale.

Il raddoppio degli Azzurri arriva su rigore: ennesima scorribanda di un indemoniato Federico Chiesa sulla sinistra, Castagne lo atterra in area e commette fallo. Dagli undici metri va Domenico Berardi: Courtois intuisce e la tocca, ma la palla finisce in rete e l’Italia va sul 2-0.

Donnarumma (applaudito e sostenuto dai tifosi dell’Allianz Stadium, a differenza di quanto successo a San Siro) è bravo poi due volte a tenere la porta chiusa nonostante i continui attacchi degli avversari, che colpiscono però due traverse ed un palo.

Il portiere del PSG, però, prende gol da un contropiede magistrale del Belgio: De Bruyne serve De Ketelaere in area e da due passi buca Donnarumma sotto le gambe.

Si conclude dunque con il 2-1 dell’Italia sul Belgio, con i ragazzi di Roberto Mancini che conquistano il terzo posto in Nations League.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!

lascia un commento