CalcioNews

Barella e Berardi stendono il Belgio: 3° posto per l’Italia

Barella e Berardi stendono il Belgio: 3° posto per l'Italia

L’Italia, grazie ai gol di Nicolò Barella e Domenico Berardi, ha sconfitto il Belgio 2-0 nella “finalina” della Nations League 2021.

Gli Azzurri tornano a vincere dopo la sconfitta subita contro la Spagna a San Siro, e guadagnano punti importanti per il ranking in vista del Mondiale di Qatar 2022.

Prima Barella, poi il rigore di Berardi: Italia batte Belgio 2-1!

Un divertentissimo primo tempo, condito da una parata spettacolare di Courtois su Chiesa, si chiude sullo 0-0 nonostante le tante occasioni create dalle due squadre.

La partita si stappa nel secondo tempo e, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Nicolò Barella a segnare lo spettacolare gol dell’1-0 al minuto 46′. Si tratta del 7° gol di Barella con la maglia della nazionale.

Il raddoppio degli Azzurri arriva su rigore: ennesima scorribanda di un indemoniato Federico Chiesa sulla sinistra, Castagne lo atterra in area e commette fallo. Dagli undici metri va Domenico Berardi: Courtois intuisce e la tocca, ma la palla finisce in rete e l’Italia va sul 2-0.

Donnarumma (applaudito e sostenuto dai tifosi dell’Allianz Stadium, a differenza di quanto successo a San Siro) è bravo poi due volte a tenere la porta chiusa nonostante i continui attacchi degli avversari, che colpiscono però due traverse ed un palo.

Il portiere del PSG, però, prende gol da un contropiede magistrale del Belgio: De Bruyne serve De Ketelaere in area e da due passi buca Donnarumma sotto le gambe.

Si conclude dunque con il 2-1 dell’Italia sul Belgio, con i ragazzi di Roberto Mancini che conquistano il terzo posto in Nations League.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News