Jon Jones (26-1-0) è stato oggetto delle critiche del mondo social MMA nell’ultimo periodo.
Dopo essersi mostrato in un video di allenamento, infatti, Jon Jones è stato preso in giro dai fan per via della sua condizione fisica “atipica”.
Jon Jones è entrato per l’ultima volta nella gabbia poco più di due anni fa, più precisamente il 2 agosto, disputando un match contro Dominick Reyes. Il verdetto fu unanime in favore di “Jonny Bones” Jones.
Jones, con buona pace dei propri estimatori, ha avuto diverse vicissitudini e problemi con la legge che lo hanno reso un personaggio noto alle cronache per cause non sempre legate alle sue gesta dentro l’ottagono. Allo stesso tempo, nonostante la lunga assenza, è ritenuto un top fighter e uno dei più completi in assoluto.
Jon Jones: Io lento? Le critiche di queste persone mi motivano
Jon Jones, tramite i propri profili social, ha risposto ai suoi detrattori per le rime.
Il noto fighter, tramite messaggio, ha infatti spiegato di essere attualmente in fase di “bulking” e, di conseguenza, di avere un fisico predisposto a questa delicata fase dell’allenamento.
Per chi non lo sapesse il “bulking” è quella particolare condizione in cui l’atleta cerca di aumentare la propria massa muscolare. A seguire, immediatamente dopo questa fase, il suddetto si sottopone al “cutting”, una delicata pratica di dieta atta a diminuire la massa grassa.
Jon Jones, per l’appunto, ha risposto sostenendo: “Personalmente non mi sento lento, e oltretutto non sono in camp, ma in fase di bulking. Nonostante tutto apprezzo le critiche di persone che si mettono a giudicare, mi spingono solo a fare meglio.”