OutdoorNews

Daria Kasatkina annuncia il suo coming out

Daria Kasatkina annuncia il suo Coming Out

Daria Kasatkina, tennista russa attualmente numero 12 del Ranking WTA, ha fatto coming out in una intervista.

La nativa di Togliatti è uscita allo scoperto in una intervista con un blogger russo dove ha dichiarato anche di essere contro la guerra che Vladimir Putin sta facendo contro l’Ucraina.

La Russia, in questo periodo, sta inasprendo le leggi contro la comunità LGBT e la tennista potrebbe rischiare qualche provvedimento da parte della giurisdizione locale.

Daria Kasatkina fa coming out in una intervista

Daria Kasatkina, intervistata da Vitya Kravchenko, ha deciso di uscire allo scoperto e di fare Coming Out, rivelando di avere una relazione con la ex pattinatrice di figura estone naturalizzata russa Natalia Zabiiako, medaglia d’argento a Pyeongchang 2018 nel Team Event.

Tenerlo segreto non sarebbe stato sostenibile. Non ha senso, finisci a pensarci sempre fino a quando non ti decidi a parlarne. Ovviamente, ogni persona decide come e quando fare coming out. Tanti argomenti sono tabù in Russia. Credo sia importante che le persone influenti dello sport, o di qualsiasi altro settore, ne parlino. È importante per i giovani che hanno difficoltà con la società e hanno bisogno di sostegno”, ha dichiarato la tennista, che ha anche parlato contro Putin e la guerra, affermando che vuole una fine immediata del conflitto in Ucraina.

Le dichiarazioni fatte dalla tennista, attuale numero 12 del Ranking WTA, potrebbero costarle caro, dato che da quasi dieci anni la Russia ha deciso di proibire la propaganda della comunità arcobaleno, come ogni riferimento a relazioni omosessuali, e negli ultimi giorni si è parlato di inasprire queste leggi.

Il miglior risultato ottenuto quest’anno da Daria Kasatkina, già vincitrice di quattro titoli WTA, è stata la semifinale del Roland Garros, la prima della carriera nei Major, dove perse contro Iga Swiatek.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News