NascarMotori

Jordan Taylor correrà ad Austin al posto di Chase Elliott

Jordan Taylor correrà ad Austin al posto di Chase Elliott

Jordan Taylor è stato annunciato come sostituto di Chase Elliott nella gara di Austin della NASCAR Cup Series dove debutterà ufficialmente.

La gara, in programma il 26 Marzo, vedrà sempre Josh Berry al volante della Chevrolet del Team Hndrick Motorsports dopo che ha sostituito proprio Chase Elliott nell’ultima gara di Las Vegas a causa di un infortunio di quest’ultimo.

Chase Elliott ha infatti subito la frattura della tibia mentre faceva snowboard in Colorado lo scorso weekend ed è stato immediatamente operato per ridurre la frattura, con ottimi risultati; stando ai report medici, Elliott dovrà stare fuori circa 6 settimane per la riabilitazione, dando quindi modo a Jordan Taylot di poter prendere il suo posto.

Le dichiarazioni di Hendrick Motorsports su Jordan Taylor

Jordan Taylor non è certo un nome nuove nel motorsport americano; vincitore di 3 edizioni della IMSA WeatherTech SportsCar Championship nella classe DPi, nella sua carriera ha vinto la 24 Ore di Le Mans nel 2015 a bordo della Corvette e recentemente ha svolto il ruolo di coach per i piloti del Team Garage 56, che parteciperà alla 24 Ore di Le Mans con una Chevrolet Camaro da NASCAR opportunamente modificata, diventando di fatto il primo team ad affrontare l’impresa, aiutati anche dall’ex pilota di Formula 1 Jenson Button.

Josh Berry sarà quindi chiamato ad un doppio impegno nelle prossime settimane, dato il fatto che rimarrà legato per l’intera stagione in NASCAR Xfinity Series con il Team JR Motorsports mentre, oltre alle corse negli ovali con il Team Hendricks Motorsports, dovrà anche correre a Phoenix il prossimo fine settimana e ad Atlanta il 19 Marzo; nella gara appena passata, quella di Las Vegas, il pilota americano ha concluso al 29° posto, doppiato e con evidenti problemi di tipo meccanico non ancora individuati dal Team. Questo avvenimento ha portato il Team ad inserire un secondo pilota per sostituire Chase Elliott e la scelta è ricaduta su Jordan Taylor.

Rick Hendrick, riguardo a Jordan Taylor, ha dichiarato: “Ovviamente il nostro obiettivo primario è rimettere Chase Elliott in pista il prima possibile a patto che sia al 100% della forma, anche se questo ci porterà via molto tempo. Siamo soddisfatti di quello che ha fatto Josh Berry a Las Vegas nonostante le difficoltà incontrate e siamo pienamente coscienti che sarà un valore aggiunto nei circuiti ovali appena Elliott tornerà; Jordan Taylor è la scelta migliore, sta facendo molto bene con il nostro progetto Garage 56 per la 24 Ore di Le Mans e sono sicuro che farà un ottimo lavoro ad Austin.”