BoxeNews

Vincenzo La Femina non combatterà subito per il titolo UE

Vincenzo La Femina non combatterà subito per il titolo UE

Vincenzo La Femina non combatterà già a febbraio nella lotta per il titolo dell’Unione Europea, ma la sua title shot resta prenotata a suo favore.

Come riportato alcuni giorni fa, in un comunicato della Federazione Pugilistica Italiana, l’imbattuto pugile campano ha reso vacante il titolo italiano dei pesi supergallo vinto la scorsa estate a Pagani.

E’ stato successivamente annunciato che La Femina avrebbe combattuto per la cintura vacante dell’Unione Europea l’11 febbraio contro Florian Montels. Tuttavia, “Winchester” non sarà disponibile per quella data, e verrà dunque sostituito nel match per il titolo.

Vincenzo La Femina resta prenotato per il titolo: chi affronterà?

E’ stato annunciato che il posto di Vincenzo La Femina nell’evento di boxe in Francia dell’11 febbraio, e nel match titolato contro Florian Montels, verrà preso dal belga Geram Eloyan. Il vincitore di questo incontro affronterà il pugile italiano il prima possibile.

Quello di Eloyan non è un nome nuovo ai fan italiani della boxe, dato che nel suo ultimo incontro, oltre ad aver combattuto per il già citato titolo dell’Unione Europea dei supergallo, ha anche affrontato l’allora campione e nostro connazionale Luca Rigoldi. A vincere fu quest’ultimo per decisione unanime.

Montels è ormai un veterano della boxe francese. Ex campione nazionale ed ex campione francofono per il WBC, è imbattuto da più di 5 anni, ed è noto per la sua grande tecnica sul quadrato.