MMASport Da Combattimento

Jose Aldo: nel 2016 avrebbe dovuto affrontare Khabib

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Jose Aldo: nel 2016 avrebbe dovuto affrontare Khabib

 Jose Aldo, attualmente lottatore dei pesi gallo UFC ma leggendario campione dei pesi piuma in passato, ha rivelato che nel 2016 venne pianificato un superfight tra lui e l’ex campione dei pesi leggeri Khabib Nurmagomedov che non riuscì, però, a materializzarsi.

Aldo ha parlato con MMAFighting.com in una recente intervista e ha detto che nel 2016, l’UFC gli offrì di combattere contro Nurmagomedov. Secondo Aldo, tuttavia, “The Eagle” rifiutò l’incontro e il campione brasiliano afferma di non avere idea del perché .

Jose Aldo: avrei voluto mettermi alla prova contro Khabib

Stavo viaggiando quando (il mio allenatore) ‘Dede’ (Pederneiras) mi ha chiamò. L'(UFC) mi aveva offerto questo incontro e lo accettammo.

Risposi: ‘Cosa? Lo voglio, ci sto.’ Rispetto tutti, ma questa opportunità. Ero il campione dei pesi piuma e (Nurmagomedov) non pensava  fosse una buona (idea). Non so se si aspettava di combattere qualcun altro, non so cosa stesse pensando in quel momento. Penso che avrebbe potuto essere una grande battaglia”, ha detto Jose Aldo.

Volevo mettermi alla prova. Me lo chiedono sempre tutti. È divertente, tutti pensano che mi alleni molto al wrestling. No, amico, di solito faccio lo stesso allenamento con la mia squadra, quindi per me sarebbe stato un test davvero duro.

Ho sempre combattuto contro il wrestling americano ed è stato difficile portarmi a terra, quindi sarebbe stata una dura prova contro di lui,  per vedere se fosse in grado di imporre i suoi takedown contro di me sapendo che ho anche una buona difesa da takedown. ” ha concluso Jose Aldo

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Jose Aldo: nel 2016 avrebbe dovuto affrontare Khabib Jose Aldo: nel 2016 avrebbe dovuto affrontare Khabib