KickboxingNews

Yuki Yoza vs Petchdam al K-1 World Max 2024

Yuki Yoza vs Petchdam al K-1 World Max 2024

Yuki Yoza, campione dei pesi leggeri K-1, affronterà Petchdam della ONE al K-1 World Max 2024 il 29 settembre.

Una sfida molto interessante quella che avrà luogo allo Yoyogi National Stadium di Tokyo. Il campione dei pesi leggeri K-1 affronterà l’ex campione dei pesi Mosca della ONE in un incontro non valido per il titolo. L’annuncio arriva direttamente dalla K-1 sui suoi social.

Per il campione Giapponese, che ha vinto il titolo lo scorso anno contro Taio Asahisa, si tratta di una sfida per la sua legacy. Il campione viene infatti da una squenza di vittorie contro Aaron Clarke, Aikmongkol, Kan Nakamura e Kongnapa, quest’ultima con un KO Tecnico alla prima ripresa.

Yuki Yoza vs Patchdam, chi è il favorito?

Yuki Yoza, all’annuncio dell’incontro con il Thailandese ha dichiarato: “Mi piace combattere. Penso che questo sia il momento di far conoscere il mio nome al mondo, quindi voglio combattere duramente per far conoscere il mio nome e aumentare il mio valore come campione. Se possibile, vorrei farlo ogni mese”.

Tra gli obiettivi del Giapponese c’erano Jonathan Haggerty, Petchtanong e Alaverdi Ramazanov, ma gli ostacoli promozionali non hanno permesso di creare eventuali match. Petchdam è comunque un avversario di spessore: è stato il campione inaugurale del ONE Flyweight Kickboxing. La sua vittoria contro Elias Mahmoudi a ONE Championship: Warriors Of Light nel 2019 è ancora ricordata come uno dei migliori esempi di atleta che passa da Muay Thai alla Kickboxing.

Tuttavia, il regnò durò poco e i litigi tra la federazione Asiatica e la sua palestra portarono, nel 2022, all’addio dell’atleta. Da allora Petchdam ha gareggiato principalmente nella Muay Thai e solo recentemente si è riavvicinato alla Kickboxe, questo potrebbe essere uno dei vantaggi principali per Yoza. L’aver raggiunto la completa maturità nel corso dell’ultimo anno, rendono il Giapponese il possibile vincitore dell’incontro.